Cartone one piece italia 1 16/9 non flaggato?

BeRsErK ha scritto:
con dtt su tv 4:3 si vedeva deformato a tutto schermo (no letterbox)...
se si premeva il tasto 16:9 si ''formavano'' le due strisce orizzontli sopra e sotto e il cartone si vedeva bene :)
Si ma é vero che anche il logo era adattato per cui era un vero 16/9 e mancava solo il flag?

Io ho visto l'ultimo minuto. Il logo era in 4:3, il cartone in 16:9 allungato.

BeRsErK ha scritto:
con dtt su tv 4:3 si vedeva deformato a tutto schermo (no letterbox)...
se si premeva il tasto 16:9 si ''formavano'' le due strisce orizzontli sopra e sotto e il cartone si vedeva bene :)

ma se metto l'impostazione TV 4/3 e con letterbox lo vedo in 16/9????

Il cartone è prodotto in 16:9, ma è stato mandato in 16:9 senza bande nere sopra e sotto e senza flag, quindi il risultato era cartone prodotto in 16:9 visto:
allungato in verticale sui tv 4:3, con le proporzioni giuste sui tv 16:9.
Il logo è stato mandato in formato 4:3.

Riassumendo:
tv 4:3 : cartone allungato (verticalmente), logo giusto
tv 16:9 : cartone con giuste proporzioni, logo allungato (orizzontalmente)

Mi domandavo...ma secondo voi perchè non l'hanno mandato come di solito in letterbox? E' stato un errore, o staranno facendo delle prove in vista di trasmettere in 16/9 anche sulle tv generaliste?

Mtty ha scritto:
Il cartone è prodotto in 16:9, ma è stato mandato in 16:9 senza bande nere sopra e sotto e senza flag, quindi il risultato era cartone prodotto in 16:9 visto:

Riassumendo:

quindi con le TV in 16/9 la gente ha visto One Piece in un 16/9 reali, mentre chi come me ha una TV normale in 4/3 lo ha visto in 4/3 quindi un disastro con la dimenticanza delle bande nere e quindi tutto orribilmente allungato, mentre per chi ha le tv in 16/9 questo è stato un errore fatto da loro positivo perchè grazie alla dimenticanza delle bande nere è stato mandato in 16/9 reali, ma vorrei sapere io con una TV 4/3 con il DTT mettendo il letterbox lo posso vedere con le bande nere sopra e sotto?????

kuabba82 ha scritto:
Mi domandavo...ma secondo voi perchè non l'hanno mandato come di solito in letterbox? E' stato un errore, o staranno facendo delle prove in vista di trasmettere in 16/9 anche sulle tv generaliste?

no è stato trasmesso così perchè la mediaset molto probabilmente avrà comprato questo movie nel formato modificato in 4/3, quindi lo hanno mandato come lo hanno acquistato non modificandolo e non mettendo le bande, purtroppo per me visto che lo vedo in una tv 4/3 è un disastro visto che è tutto allungato, la stessa cosa è accaduta con le puntate normali che la mediaset le comprò nel formato modificato in 4/3 mentre il formato reale era in 16/9, ma in quel caso tagliarono i lati e non allungarono!!!!!

ZoroEntoni ha scritto:
...ma vorrei sapere io con una TV 4/3 con il DTT mettendo il letterbox lo posso vedere con le bande nere sopra e sotto?????
Purtroppo no, perchè il decoder lo vede come segnale 4:3, quindi in formato scrive "normale" e (almeno, sui miei adb 3000 e 2000) non permetteva la scelta di mettere delle bande nere.
Se avessero flaggato il decoder lo avrebbe visto come 16:9 e avrebbe dato la scelta di: taglare parte superiore e inferiore dell'immagine (pan&scan), aggiungere bande nere in alto e in basso (letterbox) o vederlo con proporzioni sbagliate (schermo intero)

ZoroEntoni ha scritto:
purtroppo per me visto che lo vedo in una tv 4/3 è un disastro visto che è tutto allungato
Le tv 4/3 un minimo decenti hanno una funzione "16:9" nel menù impostazioni, che serve proprio a "schiacciare" in altezza l'immagine, come nel caso di one piece.

Io ho una samsung 28 e una sony 29 con questa possibilità, e su queste one piece si sarebbe visto correttamente utilizzando l'opzione ;)

Mtty ha scritto:
Purtroppo no, perchè il decoder lo vede come segnale 4:3, quindi in formato scrive "normale" e (almeno, sui miei adb 3000 e 2000) non permetteva la scelta di mettere delle bande nere.
Se avessero flaggato il decoder lo avrebbe visto come 16:9 e avrebbe dato la scelta di: taglare parte superiore e inferiore dell'immagine (pan&scan), aggiungere bande nere in alto e in basso (letterbox) o vederlo con proporzioni sbagliate (schermo intero)

umh ok grazie, allora non ho proprio speranze di poterlo vedere con le bande nere sopra e sotto anche con il letterbox, maledetta la mediaset se avesse comprato questo film come tutti gli altri mandati fino a giovedì scorso lo vedrei con le bande nere sopra e sotto che tantissimo amo visto che ho solo tv 4/3 e non anche con l'orrendo effetto allungato!!!!!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :crybaby2: :crybaby2: :mad: :mad:

STARDUST ha scritto:
Le tv 4/3 un minimo decenti hanno una funzione "16:9" nel menù impostazioni, che serve proprio a "schiacciare" in altezza l'immagine, come nel caso di one piece.

Io ho una samsung 28 e una sony 29 con questa possibilità, e su queste one piece si sarebbe visto correttamente utilizzando l'opzione ;)

purtroppo quella mia certamente non la ha questa funzione, visto che ho provato tutti i pulsanti del telecomando e non ha praticamente niente sta TV, nonostante sia stata acquistata un 5-6 anni fa!!!!!!!!
la tv è una schifezza della mivar codice 28m 6!!!!!!

Mtty ha scritto:

Riassumendo:

Renditi conto che disastro chi usa le opzioni zoom, wide, ampio ecc.. :eusa_wall: su 16:9 con flag 4:3

Ma come si fa a trasmettere in questa maniera!!!
Perché, perché, perché non mettete sto diavolo di flag... cosa vi spaventa!!!

Piuttosto fate il letterbox se proprio temete che con il 16:9 ci gasiamo troppo :badgrin:

Ultima modifica:
fano ha scritto:
Ma come si fa a trasmettere in questa maniera!!!
Perché, perché, perché non mettete sto diavolo di flag... cosa vi spaventa!!!

Piuttosto fate il letterbox se proprio temete che con il 16:9 ci gasiamo troppo :badgrin:

Infatti lo stanno trasmettendo in maniera indecorosa. Tutto allungato. Uno scempio!

Mi piacerebbe sapere un parere da chi lavora a mediaset...se ci siete battete un colpo!

Infatti... cosa state combinando?
Prima Studio Sport in letterbox e pan & scan insieme ora sto scempio :5eek:

Se dovete fare delle prove tecniche per il 16:9 fatele nella vostra rete interna :icon_rolleyes:

Cosa ci sarà da provare poi :eusa_think:

fano ha scritto:
Infatti... cosa state combinando?
Prima Studio Sport in letterbox e pan & scan insieme ora sto scempio :5eek:

Se dovete fare delle prove tecniche per il 16:9 fatele nella vostra rete interna :icon_rolleyes:

Cosa ci sarà da provare poi :eusa_think:

Nulla

Indietro
Alto Basso