Come ti ha detto implicitamente TIKAL, il segnale SAT non puo' essere sdoppiato. Avrai bisogno di tanti segnali quanti ricevitori SAT vorrai adoperare, tenuto conto che i mysky possiedono 2 ricevitori e quindi hanno bisogno (ciascuno di essi) di 2 segnali.
Tu parli di casa, ma non dici se è un appartamento in condominio o una casa unifamiliare.
Nel primo caso ti consiglio di richiedere subito un numero di segnali adeguato in prospettiva di future installazioni: p.es. due segnali nel salone (mysky), uno in cucina, uno nella stanza da letto, ecc. Quindi chi costruisce l'appartamento deve essere messo al corrente di dove dover posizionare le tubazioni che devono essere attraversate dai cavi sat (completamente indipendenti dalle tubazioni dell'impianto elettrico). Per quanto concerne il progettista/installatore dell'impianto SAT, costui sarà messo immediatamente al corrente che l'appartamento del piano "x", lato sn o dx, avrà bisogno di "y" segnali e ne dovrà tener conto fin dalla fase di progettazione.
Nella seconda ipotesi di casa unifamiliare con impianti autonomi, è sempre utile informare il costruttore dove si vorrà vedere il segnale SAT.
In fase di prima realizzazione consiglio sempre di "abbondare" sia con il numero delle prese e dei commutatori/interruttori elettrici, sia con i punti tv (sia DTT che SAT) ed infine anche con i punti telefono (soprattuto per l'ADSL).
Costano relativamente poco, ma ti faciliteranno in futuro nel caso di diversa sistemazione degli arredi di casa.