Paolo1968
Digital-Forum Gold Master
ciao ragazzi,
volevo chiedervi principalmente qual'è o quali sono le differenza tra questi due modi di impianti di ricezione e che cosa si può fare con uno e/o che cosa si può fare con l'altro.
Parliamo di Casalecchio di Reno (Bologna)
Noi abbiamo una centralina programmabile Lem elettronica AT50 che per ora (come ha detto l'antennista) non ha di canalizzato nulla, però dovrebbe venire a canalizzare i canali (mux) che ho scelto io. Ovviamente io ho selezionato, se si potrà fare, almeno i mux nazionali più qualche altro mux locale importante.
Per ora anche se non c'è niente di canalizzato cmq grossi problemi di ricezione non ne abbiamo però i livelli di segnali (visti da decoder) non mi sembrano molto alti
Noi abbiamo (considerato che barbiano non entra da noi)
una uhf orizz. venda
una uhf vert. san luca
una uhf vert. (una via di mezzo tra casteldebole e castel maggiore)
esempio
Centralina permettendo, si potrà far entrare, dall'antenna che ho puntato in verticale verso castel maggiore, il 47 48 60 33 44 56 27 e ancora 24 da csdebole (che già ora entra) 21 22 28.
oppure dall'antenna che punta san luca il 36 49 50 52 29 35 42 66.
e dal venda ricevere il 26 30 40 41.
grazie a tutti per i pareri che vogliate esprimere.
che poi vi chiedo: ma quanti mux può far entrare questa centralina??
ps
lo so che le programmabili a volte non sono molto selettive però......
scusatemi se ho fatto troppe domande!!! grazie a tutti.
volevo chiedervi principalmente qual'è o quali sono le differenza tra questi due modi di impianti di ricezione e che cosa si può fare con uno e/o che cosa si può fare con l'altro.
Parliamo di Casalecchio di Reno (Bologna)
Noi abbiamo una centralina programmabile Lem elettronica AT50 che per ora (come ha detto l'antennista) non ha di canalizzato nulla, però dovrebbe venire a canalizzare i canali (mux) che ho scelto io. Ovviamente io ho selezionato, se si potrà fare, almeno i mux nazionali più qualche altro mux locale importante.
Per ora anche se non c'è niente di canalizzato cmq grossi problemi di ricezione non ne abbiamo però i livelli di segnali (visti da decoder) non mi sembrano molto alti
Noi abbiamo (considerato che barbiano non entra da noi)
una uhf orizz. venda
una uhf vert. san luca
una uhf vert. (una via di mezzo tra casteldebole e castel maggiore)
esempio
Centralina permettendo, si potrà far entrare, dall'antenna che ho puntato in verticale verso castel maggiore, il 47 48 60 33 44 56 27 e ancora 24 da csdebole (che già ora entra) 21 22 28.
oppure dall'antenna che punta san luca il 36 49 50 52 29 35 42 66.
e dal venda ricevere il 26 30 40 41.
grazie a tutti per i pareri che vogliate esprimere.
che poi vi chiedo: ma quanti mux può far entrare questa centralina??
ps
lo so che le programmabili a volte non sono molto selettive però......
scusatemi se ho fatto troppe domande!!! grazie a tutti.
Ultima modifica: