Case Cinematografiche

alex89 ha scritto:
Si ma i diritti dei film Cecchi Gori non sono in esclusiva :eusa_think:

Non ricordo i dettagli dell'accordo e la destinazione free e/o pay, ricordo peró il pacchetto di 500 film acquistato lo scorso anno a circa 17 milioni di euro. Si trattava di film che, a causa del fallimento di Cecchi Gori erano in un "limbo" che li rendeva non utilizzabili da nessuno. Per questo suppongo che l'accordo fosse in esclusiva.

reese ha scritto:
Non ricordo i dettagli dell'accordo e la destinazione free e/o pay, ricordo peró il pacchetto di 500 film acquistato lo scorso anno a circa 17 milioni di euro. Si trattava di film che, a causa del fallimento di Cecchi Gori erano in un "limbo" che li rendeva non utilizzabili da nessuno. Per questo suppongo che l'accordo fosse in esclusiva.

Dico cosi perchè noto gli stessi film Cecchi Gori anche su Sky.

proteasi ha scritto:
Problema risolto, mediaset premium non mi vedrà mai più.
Ed avviserò gli amici che ancora speravano nella Champions di accettare le primo di SKY e di fare disdetta a scadenza..

@reese Cecchi Gori non la pensa così ;) se non erro ha aperto un azione giudiziaria..quindi per il 2028 la cosa si risolverà. :D

Mediaset non c'entra col fallimento di CG...Immagino il prezzo sia stato stabilito dai creditori, nessuno si è messo il passamontagna ed ha preso il piede di por*o! (parola che inspiegabilmente entra nel filtro di censura)

proteasi ha scritto:
Ps dovrebbero scriverlo sul sito per correttezza che non avranno la CL l'anno prossimo.
Sul sito di Mediaset Premium c'è scritto: "Tutta la CL 2011/2012"
Quindi mi sa che sono in regola. ;)

Cmq sono curioso di vedere cosa succederà... perchè così la situazione attuale è a dir poco imbarazzante per una payTV (il rapporto qualità prezzo è NETTAMENTE sproporzionato adesso)

Il problema non sono il listini, quelli li cambiano in due secondi ;)

e poi la nuova stagione calcistica ancora deve partire, quindi quelli di adesso sono i listini "vecchi".

Il problema rimangono per me i diritti cinematografici :D

Ma a luglio se le cose non cambiano che differenza c e' tra Family a 22€ e calcio+gallery a 33€. Per me niente che valga la differenza di prezzi.
Cmq trovo incomprensibile perdere anche la moviemax che i costi erano limitati, (2,5mlm€) perdi la la 01 puoi fare anche salvare la faccia acquisisci la Bim o la Lucky Red ( mi ricordo che l anno scorso la davano sicura) mah un inversione di rotta.
Non vorrei che hanno mollato la 01 per comprare CecchiGori se no solo una parola Folli

Infatti il mio atroce dubbio che che si sono giocati il budget 01 e Lucky Red per la Cecchi Gori nel 2010 e nel 2011 si sono trovati il portafoglio vuoto, visto che i diritti 01 scadevano 2011, con il taglio di Piersilvio sui diritti, un po' azzardo suicida.
Cmq penso che case modello Fandango,Bim, Lucky Red, M2 non vengono prezzi esagerati e se credono nel cinema possono fare uno sforzino, non pretendendo 01 o Eagle che sono caruccie in €.
Poi magari a Luglio vi aggiungono la Paramount Dream Works e la Sony a questo punto risolleverebbero le sorti.
Dopo questo post penso che a parte novità io non ho più niente da dire, auguro a proteasi e a tuttosport23 novità al più presto perché non meritano queste " fregature" con un abbonamento vincolato a 2 anni. Io penso che giugno luglio saranno i mesi chiave. Ciao buona domenica e buona visione.

1. Sky ha bloccato altre case di distribuzione (non tutto viene comunicato ufficialmente)
2. Per Mediaset è inutile in questo momento spendere soldi per film che non siano dei blockbuster.
3. A Mediaset sono sicuro che sono consapevoli della scarsità dell' offerta attuale ma se sono a corto di soldi c'è poco da fare, meglio investire su cose più redditizie, quando il tutto si ristabilirà, allora ricominceranno ad investire anche su altro.

Potrebbero fare che fanno diventare alcune major editori in Mediaset premium.
Mi spiego meglio.
Gli eventuali nuovi canali venghino gestiti direttamente dal proprio editore la raccolta pubblicitaria così potrebbe risparmiare qualcosa.

Non mi pare che su SKY tutti i canali presenti la raccolta pubblicitaria la gestisce SKY.

Oppure potrebbe acquisire diritti di case minori con i pagamenti posticipati in più rate.

Comunque il mese di luglio sarà fondamentale.

Nicola47 ha scritto:
Non mi pare che su SKY tutti i canali presenti la raccolta pubblicitaria la gestisce SKY.
Su tutti è gestita da sky (compresi i FOX e AXN) tranne i 2 Eurosport e ESPN America ;)

Indietro
Alto Basso