Case esterno alluminio per Hard Disk

carlosat

Digital-Forum Senior
Secondo voi è strettamente necessario che un Case esterno per Hard Disk abbia una ventola per la dissipazione termica ??

Oppure posso acquistarne uno più economico in alluminio senza ventola ??

Rischio di perdere l'hard disk ???

allora pere diretta esperienza ti consiglio di lasciar perdere i box da 10 euro.....personalmente ho bruciato un maxtor 120GB......adesso possiedo un Western Digital 160GB con un box della cooler master che anche se senza ventolina ha una ottima dissipazione....da allora nessun problema.......

dttfans ha scritto:
allora pere diretta esperienza ti consiglio di lasciar perdere i box da 10 euro.....personalmente ho bruciato un maxtor 120GB......adesso possiedo un Western Digital 160GB con un box della cooler master che anche se senza ventolina ha una ottima dissipazione....da allora nessun problema.......
Bruciato???
Addirittura ! Ma lo usavi tantissimo o solo per i back up ??

(io ne sto per acquisare uno a € 23,00 !!!)

Ultima modifica:
in pratica ho bloccato il motore dell'hard disk......perche l'alimentazione era traballante.....

Ma non ti conviene prenderne uno esterno bello e pronto ??? Io sto per prenderne uno da 500 gb per circa 130 euro...

Ciao ciao ;) ;)

io ho optato per quella soluzione perche ero gia in possesso di un harddisk...tuttavia come scelta se dovessi prenderlo nuovo opterei anch'io per uno bello e pronto....

dttfans ha scritto:
io ho optato per quella soluzione perche ero gia in possesso di un harddisk...tuttavia come scelta se dovessi prenderlo nuovo opterei anch'io per uno bello e pronto....
Anch'io ho già l'hard disk !!!
Quindi vorrei cavarmela con una ventina di euro, anche perchè lo userei pochissimo : 1 o 2 ore a settimana !!

Comunque anche in quelli già pronti non credo che ti diano degli alimentatori migliori .

carlosat ha scritto:
Anch'io ho già l'hard disk !!!
Quindi vorrei cavarmela con una ventina di euro, anche perchè lo userei pochissimo : 1 o 2 ore a settimana !!

Comunque anche in quelli già pronti non credo che ti diano degli alimentatori migliori .

Beh!!! Io ne ho spesi 25 di € per il box esterno , sempre della Cooler Master , e tenendolo verticale (500Gb.SataII WD) scalda lo stesso ma non cuoce e in più , nella schedina di controllo , ha l'interfaccia e-Sata che sostituirò all'attuale USB appena assemblo la P5B :icon_bounce: :D

Indietro
Alto Basso