• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

casse pc con radio.. o radio da collegare al pc

airali

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
1
Ciao a tutti,
da giorni sto cercando una cosa così semplice che.. non riesco a trovarla.

In pratica, quel che mi serve è una radio con un buon altoparlante, dotata di telecomando, a cui possa anche collegare il pc (o un lettore mp3, ecc.) tramite un normale ingresso audio.

Finora ho trovato solo grossi sistemi HI-FI (che però occupano troppo spazio, e hanno caratteristiche come lettore cd ecc. che non mi servono), oppure docking station per i-pod ecc (che io non ho e non mi serve).

Io preferirei un "pezzo unico" (non un sistema 2.1 ecc.) per risparmiare spazio, e vorrei che l'altoparlante avesse almeno 5W. Fondamentale un buon telecomando per gestire la radio.

Per capirci, un prodotto che ha proprio tutto quel che mi servirebbe è questo qui, sul quale però ho trovato recensioni pessime riguardo al funzionamento (e anche esteticamente non mi piace per nulla).
Però ecco, questo ha anche funzioni extra, come la ricarica ANCHE via usb (ma non solo), che non mi dispiacerebbero.

Conoscete un prodotto simile, magari di una marca affidabile?
Potrei anche adattarmi a prodotti nati per altri scopi (tipo docking station) se avessero tutte le caratteristiche giuste.
 
Ascolta, purtroppo il telecomando non c'è, però esiste una radio portatile abbastanza compatta della Philips che potrebbe fare al caso tuo... è una sorta di "boom box" ed il modello è AZ 1046... qui c'è qualche dettaglio in più...

http://www.philips.it/c/prodotti-audio/cd-mp3-az1046_12/prd/it/

In alto c'è un ingresso soprannominato "MP3 LINK", bene tutto quello che ti serve è un cavo audio con 2 spinotti per cuffia da 3.5 mm maschio maschio, un' estremità la colleghi all' uscita audio del pc o dell' apparecchio che vuoi collegare, l' altra la inserisci nella presa "MP3 LINK" della radio, porti l' interruttore laterale su "MP3 LINK" e il gioco è fatto... ripeto, unica pecca l' assenza del telecomando...

Ciao !!!!
 
Indietro
Alto Basso