Mr.Deadhead ha scritto:Ciao AG, rispondendo alle tue domande.....
-con la log ricevevo i mux timb la7, sportitalia eccetera ma avevo problemi sulle reti mediaset che spesso "squadrettavano" e non prendevo le reti locali (per ascoltare i telegiornali locali).
Con questa nuova UHF ora prendo bene tutto, rai, mediaset, reti locali TRANNE i mux timb la7, sportitalia eccetera, quindi è evidente che mi annulla o abbassa la ricezione dalla logaritmica.
-la nuova UHF che ho comprato è esattamente questa qui http://img379.imageshack.us/my.php?image=antpannellouhfra1.jpg
-la logaritmica per prendere bene questi mux l'avevo puntata verso Vallemaio e la nuova UHF verso Ausonia.
-da dove abito ho la visuale libera verso questi due luoghi.
Inoltre ieri sono andato al negozio dove ho comprato questa antenna uhf e gentilmente hanno telefonato ad un antennista il quale, una volta avendogli descritto la zona e l'impianto, mi ha suggerito di puntare le antenne al contrario di come le ho puntate io e cioè logaritmica verso ausonia e uhf verso Vallemaio.
Ovviamente non è cambiato niente, perchè come sto dicendo io non è un problema di puntamento ma di esclusione reciproca e cioè, ripeto, quando stacco la UHF magicamente si illuminano i mux La7, sportitalia eccetera.
![]()
Anche io sto in zona Cassino
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, o molto simile.
Il problema dell'annullamento del segnale complessivo, nel mio caso, era dovuto al fatto che i segnali delle due antenne in ingresso al mixer amplificato si sommavano in opposizione di fase, per cui in uscita il segnale era sotto soglia.
Ho risolto semplicemente collegando le due antenne agli ingressi delle due porte UHF dell'amplificatore da polo mediante 2 cavi di ugual lunghezza.
In questo modo i 2 seganli arrivano all'ingresso del mixer in fase.