EMC2
Digital-Forum New User
Salve a tutti, mi accingo a ristrutturare il tetto di casa e intendo rifare "ex novo" l'antenna tv montata sul tetto, ho provato a leggere alcuni post sul forum e mi sono fatto quest'idea di configurazione e volevo chiedervi se è corretta, purtroppo non posso "copiare" le antenne dei vicini da casa perchè sono il primo a fare un'antenna solo per il digitale, per intenderci la "vecchia" Fracarro 2A_F per captare Rai 1 dal Monte Penice non la monto più.
Per prima cosa vi indico le coordinate di dove è situata la casa: Lat.45.025980 Long. 9.273233
La configurazione che intendo fare è questa:
nella parte del palo più bassa a circa 1 metro dal tetto monterei una III banda Fracarro BLV6F orientata verso Milano zona Corso Sempione per captare il muxb della Rai, circa 60/70 cm più in alto sul palo monterei una fracarro Blu420F orientata vero il Monte Penice, e in cima al palo sempre 60/70 cm più su dalla blu420f monterei una Televes Dat HD uhf 1495 orientata verso Valcava (oppure una fracarro sigma 6hd) non so quale delle 2 vada meglio per captare il segnale da Valcava. (Magari va bene una montare una seconda blu420f)
1 Amplificatore da palo con relativo alimentatore. (Fracarro Map312 ???)
L'impianto porta il segnale a 6 prese distribuite nei vari ambienti della casa.
Cosa ne dite può andare bene???
Per prima cosa vi indico le coordinate di dove è situata la casa: Lat.45.025980 Long. 9.273233
La configurazione che intendo fare è questa:
nella parte del palo più bassa a circa 1 metro dal tetto monterei una III banda Fracarro BLV6F orientata verso Milano zona Corso Sempione per captare il muxb della Rai, circa 60/70 cm più in alto sul palo monterei una fracarro Blu420F orientata vero il Monte Penice, e in cima al palo sempre 60/70 cm più su dalla blu420f monterei una Televes Dat HD uhf 1495 orientata verso Valcava (oppure una fracarro sigma 6hd) non so quale delle 2 vada meglio per captare il segnale da Valcava. (Magari va bene una montare una seconda blu420f)
1 Amplificatore da palo con relativo alimentatore. (Fracarro Map312 ???)
L'impianto porta il segnale a 6 prese distribuite nei vari ambienti della casa.
Cosa ne dite può andare bene???