[Castel Focognano, AR] Consiglio Antenna DTT segnali riflessi RAI

Ok, allora continua pure a puntare le antenne a caso! :D

Auguri!

Il 32 Rai è girato solo verso le Marche..

Ultima modifica:
Tutto in questo mondo è affidato al caso...il problema sorge quando c'è chi vuole dare un perchè e una spiegazione a tutto...

Esistono centraline del genere da esterno? Non avendo il sottotetto la volevo mettere sul palo dell'antenna.

$T2eC16RHJHUFFiYNdth9BSE284eynQ~~60_12.JPG

e se mettesi tale centraline dentro una scatola gevis e collegazzi tutto li? Ho il 220 sotto il palo TV

quella centralina é un amplificatore di linea quindi non amplifica soltanto la uhf bensi tutta la banda ( I, II, III, e UHF) con le conseguenti interferenze prodotte dalle bande vicine e dalla possibile saturazione e, gia che mi pare che la tua situazione ricettiva non sia il massimo, meglio evitare certi espedienti e utilizzare un buon amplificatore con ingressi separati e dedicati uhf e vhf come é appunto il map204, o se proprio vuoi metterne una alimentata a 220 sul palo con la scatola stagna gewiss almeno scegline una che abbia appunto ingressi a bande separate tipo vhf e uhf (magari con anche quarta e quinta banda nel caso di due antenne uhf).

Secondo voi quale antenna è meglio per ricevere i CH RAI?
Ormai i costruttori si sbizzarriscono con le forme + strane!! :D

A mi me garberebbe questa:
$_12.JPG

e questa

$_12.JPG

o è meglio una 90 elementi?

PS: come mai il MUX 42 che una volta era un TIMB si riceve male? Non hanno le antenne sempre sul monte Altuccia Comune di Subbiano?

L'estate passata ci son stato con bonetti, era un pò nuvolo, molto bello ;)

Ultima modifica:
avendo 4 dipoli distanti qualche decina di cm. fra di loro, il pannello si presta a ricevere al meglio quei segnali riflessi e stratificati meglio di una yagi tradizionale che ha sempre un dipolo soltanto; naturalmente se pero il segnale fa schifo davvero non esiste antenna che tenga.

Indietro
Alto Basso