Castel Maggiore e ricezione Dtt

Doris68

Digital-Forum Junior Plus
Problema antenna ?

Castel Maggiore,bologna, condominio del 1996. abbiamo appena adeguato l'antenna condominiale alla ricezione del digitale terrestre.
In sala ed in camera da letto ho due samsung con dtt incorporato e prendo gli stessi numeri di canali. la cosa strana è che non prendo La7 e tutti i canali annessi, e trasmettono proprio da Castel maggiore.
Nella cameretta di mia figlia, samsung con decoder Humax dtt Nano, prendo La7 e annessi ma non riesco a sintonizzare in nessuna maniera Rai1,Rai2,Rai3 etc etc...tutto il mux in pratica.
cosa posso fare ?
grazie

Ultima modifica:
Cominciamo dalla fine, la mancata sintonizzazione del mux A di Rai è quasi sicuramente dovuta all'errata canalizzazione VHF. Verifica che la ricerca venga effettuata su 205,5 Mhz e non 203,5. Nel caso non ti sia possibile fare una ricerca manuale prova ad impostare come nazione la Germania. Nazione, bada bene, non lingua!
Per il resto, se hai differenze da un televisore all'altro, probabilmente hai qualche problema all'impianto di distribuzione Tv, va controllato.

scusa della domanda: ho parlato con i tecnici di dfree in tempi non sospetti e mi hanno detto che da casa mia (Bazzano/Savignano. Barbiano è coperta se non tutta per lo meno parzialmente) per sintonizzare mediaset dovevo puntare Castelmaggiore. Da che mi risulta non è mai arrivato niente da quelle parti, gli posso rispondere che non hanno idea dell'orografia della zona o mi sfugge qualcosa? A parte che avevano anche negato la loro presenza su Monfestino, ma è altro discorso.

Non vedo proprio come Castelmaggiore possa arivare fino a lì, secondo me sei ampiamente fuori fascio. Tieni presente che i pannelli trasmittenti sono orientati esclusivamente a sud, cioè verso il centro città. Per quanto il lobo possa essere ampio mi sembri completamente fuori.

Tra l'altro Dfree non è presente a Castelmaggiore, il 41 è ricevibile solo da Barbiano e Velo Veronese.....

elettt ha scritto:
Cominciamo dalla fine, la mancata sintonizzazione del mux A di Rai è quasi sicuramente dovuta all'errata canalizzazione VHF. Verifica che la ricerca venga effettuata su 205,5 Mhz e non 203,5. Nel caso non ti sia possibile fare una ricerca manuale prova ad impostare come nazione la Germania. Nazione, bada bene, non lingua!
Per il resto, se hai differenze da un televisore all'altro, probabilmente hai qualche problema all'impianto di distribuzione Tv, va controllato.

i primi 2 tentativi li ho già fatti.invano.
ho paura che mi tocchi far vedere l'impianto o provare di cambiare tutti i cavi per casa...

elettt ha scritto:
Non vedo proprio come Castelmaggiore possa arivare fino a lì, secondo me sei ampiamente fuori fascio. Tieni presente che i pannelli trasmittenti sono orientati esclusivamente a sud, cioè verso il centro città. Per quanto il lobo possa essere ampio mi sembri completamente fuori.

Tra l'altro Dfree non è presente a Castelmaggiore, il 41 è ricevibile solo da Barbiano e Velo Veronese.....
infatti, quello che dicevo anche io. Non hanno assolutamente idea né della zona né dei loro impianti! Grazie mille!

Indietro
Alto Basso