casedercole
Digital-Forum Junior Plus
Si ma quelo modello/marca mi suggerite?
Grazie
la marca secondo me è secondaria, se vai su offel, fracarro, va sul sicuro.. per i modelli .. dipende quello che devi mettere... bisogna vedere cosa ti arriva.... dimmi di preciso in quale via/zona del paese sei.. e ci provo... cambia molto da zona a zona arrivando segnale da vari ripetitori....
in linea di principio con una 90 elementi (k95d offel ad esempio oppure la omologa della fracarro blu22hd) puntata su monte luco dovresti risolvere, lì c'è tutto,... evita le antenne triplex cioè quelle a tre culle che al di là della scena hanno delle caratteristiche dichiarate non adatte alla zona (poca direttività in orizzontale)...
dimmi che materiale hai.. cerco (in pura linea teorica) di darti delle indicazioni che poi pero' vanno verificate sul campo...
ho riletto i ntuoi post... mi sembra di aver capito che hai un centralino da palo con ingresso di 4 e 5 .. se è così la k47d che hai mettila nell'ingresso di 4 e cerca i ch 26-27-30-40.. quando li massimizzi fermati... poi sull'ingresso di 5 metti la nuova antenna supponiamo la k95d (o z ma cambia poco) vai sul ch 49 e massimizza la qualità... poi ti fermi.. e vedrai che sei a buon punto... se poi alzi la testa e vedi che le antenne hanno la stessa direzione.. allora l'antenna k47d è superflua (ammesso che tu abbi un ingresso nell'apli da palo un ingresso larga banda uhf, ovvero Iv + v, metti la k95d lì e l'altra la metti su ebay........
Ultima modifica: