Aggiornamento situazione.
Togliendo partitori e derivatori arrugginiti,centralino e antenne nuove.. il tutto è sostanzialmente peggiorato.
La quarta banda va bene, migliorato del 20% tutti i ch , ma ho perso il 34. Va bene comunque cosi.
La quinta banda invece è un disastro. Quasi tutti i mux hanno perso circa il 10%,pochi quelli che sono rimasti invariati o aumentati. Fra quest ultimi praticamente solo i mediaset.
Oggi ho voluto salire sul tetto e mi sono collegato direttamente alla blu10hd con il mio tuner usb tramite pc. Il segnale è scarso gia in partenza!
Provando a ruotare l antenna centimetro per centimetro ho provato ogni angolazione possibile verso valcava ma oltre un certo segnale non si andava.
Quel che mi da piu fastidio è non ricevere piu i timb1 e 3.
Con la vecchia 90 elementi che non si reggeva più nemmeno in piedi ,riuscivo a vederli 3 volte su 5 addirittura in casa. Oggi con antenna nuova,nemmeno direttamente sul tetto..
Come diavolo è possibile? Ho provato a girare il tutto anche sul monte stoze (velo veronese). Anche qui mediaset con segnale ottimo, ma timb1 e 3 irricevibile.
Chi sa consigliarmi su come procedere e come posso aver peggiorato la situazione?