Catania - Juve su LA7 Cartapiù

Quello che non capisco dell'immagine è se la foto è stata fatta ad un tv flat oppure è stato registrato il video (e quindi ci sono le bande nere sopra e sotto)
Nel primo caso mi pare non ci sia da discutere, normale 4/3 schiacciato dal tv.
Nel secono, sono anche io daccordo con la verisone immagine 4/3 schiacciata a "16/9" con bande sopra e sotto.

Ovviamente non avendo visto sul tv la resa non posso parlare, ma quelle bandone nere sopra e sotto, una volta zommato spariscono e rimane la parte colorata che pare 16:9 se non fosse per lo schiacciamento evidente dei corpi.

Magari nella partita possono aver aggiustato la cosa e veniva visualizzata correttamente... non saprei ma sono curioso

zabb ha scritto:
Quello che non capisco dell'immagine è se la foto è stata fatta ad un tv flat oppure è stato registrato il video (e quindi ci sono le bande nere sopra e sotto)

La foto è stata fatta usando una scheda di acquisizione video collegata direttamente al decoder.

In particolare con l'uscita video del decoder impostata su "TV 4/3" esce fuori quell'immagine lì con quella 16/9 l'immagine corretta a tutto schermo ;)

burundz ha scritto:
E se so' cachi? :)
:D :lol:

satred, sabato sera speriamo di avere la conferma definitiva del 16/9 puro per la diretta dal campo (no prepartita) ;)

SATRED ha scritto:
La foto è stata fatta usando una scheda di acquisizione video collegata direttamente al decoder.

In particolare con l'uscita video del decoder impostata su "TV 4/3" esce fuori quell'immagine lì con quella 16/9 l'immagine corretta a tutto schermo ;)

Allora è ufficiale, praticamente è stato trasmesso un 4/3 che era "flaggato" come 16/9. Infatti se impostavi dal decoder 16/9 (come hai provato a fare) dovevi vedere un'immagine allungata, mentre invece la vedevi bene! Quindi almeno il prepartita era stato trasmesso così, la partita vera e propria invece è (e speriamo non rimarrà) un segreto :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso