[Catania] Mux 1 rai e Sony 32kdl

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Ciao.Dopo lo switch off del 19.06 (Catania) non riesco a ricevere il mux 1 rai (il vhf 9) con una logaritmica in camera da letto.Lo casa che mi sorprende è che a distanza di 2 metri (quindi stessa altezza,stesso orientamento) ho un'altra logaritmica per la tv della cucina che riceve tutto!A questo punto l'unica cosa che posso pensare è che il tv non agganci il segnale vhf della Rai (tutti glia altri mux li prende).Ho letto che a volte i ricevitori devono essere impostati con una lingua diversa per le frequenze.Può essere questo il caso? La tv è Sony32kdl con ddt integrato.Ricevo da Monte Lauro.

In qualche raro caso, per ricevere correttamente i canali VHF da 6 a 9 compresi è necessario impostare non la lingua, ma il paese di residenza su "Germania".
Fai questa prova, poi vedremo.

PS: ma che intendi per logaritmica in camera da letto? Mica hai la logaritmica piazzata dentro la stanza? :icon_rolleyes:

La logaritmica è in terrazza non nella camera da letto.. ho scritto male :D .Sto pensando che comunque prima dello switch ricevevo rai1,2,3 ma magari non erano in vhf...

Ho impostato su Germania e prende la rai ;) però senza odinamento canali in Lcn.Per far ciò bisogna impostare su nazione Francia.Grazie mille.

Perfetto.
Confermo che per captare la corretta canalizzazione Europea (tra cui il 9 del Mux 1 RAI), Francia o Germania fa lo stesso, ma che con alcuni apparecchi la LCN impostando Germania non funge. ;)

Indietro
Alto Basso