• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Catania] Non riesco a ricevere mediaset

obaoba_ita

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2008
Messaggi
12
Non riesco più a ricevere i canali mediaset da circa una settimana, ho fatto anche la ricerca manuale ma niente. Credendo che fosse l'impianto ho messo secondo impianto collegando l'antenna direttamente al televisore ma il risultato non cambia. Devo provare a mettere l'amplificatore ma se non dovesse funzionare che dovrei fare?
Il televisore che utilizzo è un phlips lcd con decoder integrato.
Premetto che nel primo impianto nel secondo televisore mediaset funziona, il decoder è esterno.
 
La sfera di cristallo di chi ti vuole eventualmente aiutare si deve essere guastata,
perché non visualizza la località e da quale ripetitore non ricevi più.
Senza quei dati purtroppo nessuno potrà aiutarti.
 
Ciao come possiamo aiutarti se non ci dici la tua zona? che antenna hai usato nel secondo impianto? il primo impianto e' condominiale? il secondo impianto l'hai fatto tu?
 
Grazie maghi del grande aiuto. Comunque la zona è catania. I canali si vedono con il decoder esterno invece coil digitale terrestre interno no. Ho messo anche l'amplificatore. Ho messo l'antenna logaritmica nella zona montano tutta questa . È una casa singola. L'altra atenna ha più di 20 anni.
Alla fine il problema è il televisore ma lo stesso televisore l'ho provato in un altra zona con un impianto simili e non mi ha dato nessun problema. Mistero . Ci vorrebbe un mago per scoprirlo
 
Alla fine il problema è il televisore

io non credo proprio che il problema sia il televisore

potresti invece affinare il puntamento della antenna, cercando di agganciare mediaset
mirando ad ottenere un segnale di alta QUALITA.

Durante il puntamento "di fino"
visualizza la barra della QUALITA del TV/decoder dei canali mediaset e punta la antenna
nella direzione che ti da la maggiore qualità possibile (non la maggiore potenza)


In altre parole, devi tornare sul tetto con la tv
e collegarla direttamente alla antenna
senza amplificatore di mezzo.

Poi con pazienza cerchi e ricerchi mediaset
 
un altro trucco è quello di mettere davanti al decoder una persona e chiamarla mentre si punta l'antenna (ad esempio sulla frequenza ch49) poi fissarla per evitare il vento la sposti anche di poco
 
un altro trucco è quello di mettere davanti al decoder una persona e chiamarla mentre si punta l'antenna (ad esempio sulla frequenza ch49) poi fissarla per evitare il vento la sposti anche di poco
Però...a questo trucco ci sarebbe arrivata anche mia nonna :laughing7:
Comunque non volevo intervenire per prendere in giro, sperando che tu non ti offenda, ma per dire che è sbagliato per un sacco di motivi, che non vale la pena di elencare: comunque è la prima cosa che pensano tutti gli inesperti, tranne poi perderci una giornata senza ottenere nulla...
(difficoltà di coordinamento, possibili interferenze di ciò che usi per comunicare - tranne le urla - ma principalmente IL PUNTAMENTO VA FATTO STANDO LONTANO DALL'ANTENNA NON MANEGGIANDOLA, perchè la si influenza, quindi piuttosto è meglio fare piccoli spostamenti, fissare e guardare di volta in volta).
 
L'antenna l'ho spostata senza aver risultanti. Perchè il decoder esterno prende un ottimo segnale, booooo, mistero. Vedo nelle varie case antenne zone direzioni diverse.
 
Scusa, ma tu in che direzione la stai provando a puntare? Monte Lauro?

PS: Se l'impianto è semplice, senza derivazioni (ad es. antenna - cavo - una presa/TV), non è necessario un amplificatore, che invece dovrebbe servire principalmente a compensare le perdite di una distribuzione di segnale verso più prese tramite derivatori.
 
Indietro
Alto Basso