[Catanzaro] sintonizzazione automatica. rai e mediaset assenti!

beckzz

Digital-Forum Junior Plus
Salve ragazzi, ho questo problema che non riesco a risolvere; ho la tv con digitale terrestre integrato, ho fatto una ricerca automatica ma non trova i canali rai e mediaset..trova solo le reti calabresi. Siccome ho sky attivo, è possibile che sia questo il problema o non centra nulla? oppure è un problema di antenna? però ho un'altra tv con digitale esterno funziona alla perfezione..avete qualche idea? vi ringrazio anticipatamente..

Certi televisori con DTT integrato non digeriscono segnali forti , ad esempio ieri avevo problemi a casa di un cliente con un TV Telefunken che non riceveva i canali Mediaset dovuto al segnale troppo alto ( 85 dBuV ) .
E' stato sufficente diminuire un pò il guadagno dell ' amplificatore per sistemare tutto .

e come si diminuisce il segnale? cmq il mio è un lcd toshiba

Sicuramente c'è qualcosa che non va sull'impianto d'antenna o sulla distribuzione del segnale alle prese di casa.
Però senza una descrizione il più possibile accurata di come è fatto l'impianto è impossibile dirti di più.
Come ricevi i canali analogici (RAI, Mediaset e La7)? E su quale canali (o canali, se ci sono doppioni) o frequenze MHz li ricevi?

AG-BRASC ha scritto:
Sicuramente c'è qualcosa che non va sull'impianto d'antenna o sulla distribuzione del segnale alle prese di casa.
Però senza una descrizione il più possibile accurata di come è fatto l'impianto è impossibile dirti di più.
Come ricevi i canali analogici (RAI, Mediaset e La7)? E su quale canali (o canali, se ci sono doppioni) o frequenze MHz li ricevi?

la rai senza DTV si vede malissimo, mediaset invece no, ma solo con questa tv, con le altre 2 tv si vedono perfettamente sia rai che mediaset..come faccio a vedere le frequenze?

Per verificare canale o frequenza i trasmissione delle reti analogiche bisogna cercare tra le funzioni di impostazione o ricerca canali del menu dell'apparecchio televisivo.

Tuttavia mi insospettisce parecchio il fatto che solo su una presa il segnale (anche analogico) di alcune TV risulti carente.
Dovresti rintracciare il percorso del cavo e capire come le varie prese sono collegate all'impianto, scongiurando la presenza di collegamenti di più cavi nastrati assieme oppure di prese terminali usate come passanti (o viceversa).

AG-BRASC ha scritto:
Per verificare canale o frequenza i trasmissione delle reti analogiche bisogna cercare tra le funzioni di impostazione o ricerca canali del menu dell'apparecchio televisivo.

Tuttavia mi insospettisce parecchio il fatto che solo su una presa il segnale (anche analogico) di alcune TV risulti carente.
Dovresti rintracciare il percorso del cavo e capire come le varie prese sono collegate all'impianto, scongiurando la presenza di collegamenti di più cavi nastrati assieme oppure di prese terminali usate come passanti (o viceversa).

passato oggi ufficialmente lo swich off, solo rai e mediaset ancora nn le ricevo, ho fatto nuovamente una ricerca, ma problema non risolto..nell'altra tv tutto ok, dite che è un problema di cavo antenna?

Indietro
Alto Basso