Cattiva ricezione su decoder multivision

max7575

Digital-Forum New User
Ciao, premesso che sono ignorante in materia quindi cercherò di esprimermi in maniera molto semplice volevo farvi una domanda riguardo il mio abbonamento multivision di sky. Ho istallato il secondo decoder di sky con il multivion questo mi da problemi dal primo momento nel senso che è stato da subito molto lento nell'utilizzo avvolte si blocca e anche con una leggera pioggia i canali non si vedono, ho fatto controllare il decoder ed il problema non è quello. Mi hanno detto che potrebbe essere LNB che ho sulla parabola. Volevo chiedere se realmente il problema può essere questo e se si cosa mi consigliate di mettere? premetto che il decoder principale continua a funzionare bene senza nessun problema. Grazie a tutti per l'aiuto.

Hai due decoder HD, oppure 1 myskyhd + 1 skyhd, o altro ancora?

Ci vuole un LNB SCR, col cavo arrivi a uno splitter, esci dallo spliter con due cavi che vanno ai due myskyhd. Verifica anche che non vi sia già installato sulla parabola l'LNB SCR, se il tecnico non te lo ha messo sapendo che devi poter usare due myskyhd, può cambiare lavoro. Sull'LNB deve esserci almeno un uscita con scritto SCR. Dicci anche esattamente il modello dei due myskyhd.

Per farti un'idea del collegamento, guarda il mio link in firma, considera solo il cavo che ho indicato di colore blu e fai finta che ci siano solo due decoder da collegare.

Ok grazie Papu ho visto il tuo link e ho capito cosa devo fare, provo a farlo e ti faccio sapere se va bene. Sul decoder c'è scritto Dolby Digital credo sia questo il modello. Come ho premesso nel primo messaggio non ne mastico tanto di elettronica. Spero tanto di risolvere. Grazie ancora.

Buongiorno, spero di essere nella discussione giusta per chiedere..
Fino a due settimane fa avevo un doppio abbonamento con due decoder, un mysky hd e un decoder normale per esigenze familiari.
Premetto che sono un cliente sky da 8 anni e di conseguenza l'impianto ha la stessa età, ho una parabola con un LNB quad dal quale escono tre cavi, uno che si collegava al decoder normale e gli altri due che sono stati tirati dall'altra parte della casa e si collegano al decoder mysky.
Ora ho tolto il decoder vecchio e messo un multivision (anch'esso myskyhd), mantenendo l'impianto originale, visto che anche i tecnici mi hanno assicurato che non avrei avuto problemi.
Non è cosi, poiché il decoder nuovo ha problemi di assenza di segnale spesso e volentieri e le registrazioni mi falliscono per lo stesso motivo. Ho fatto tutti i test del caso (frequenze, disco, segnale) e l'unico errore che mi da è il 35b, che non ho ricezione segnale nell'ingresso SAT2. Peccato che io non ho un cavo inserito nel suddetto, avendo un unico cavo nell'ingresso SAT1.

Vi chiedo aiuto gentilmente, grazie.

Per avere il pieno funzionamento dovresti portare due cavi al myskyhd.

O con compromesso di non usare il secondo tuner, ma di rendere la situazione un po' più accettabile, devi cambiare un 'impostazione in un menù nascosto. Dovrebbe essere menù-freccia destra-4-0-1-ok e dovrebbe essere l'ultima voce da cambiare da ON a OFF o viceversa.

Un'altra soluzione sarebbe di cambiare il tuo LNB con uno di tipo SCR, e utilizzando una sola uscita e uno splitter per sdoppiare il cavo in due, e raggiungere con un solo cavo i rispettivi mysky: in questo caso, se hai un myskyhd degli ultimi anni (Samsung, BSkyB e successivi) basta entrare con un solo cavo, ma il funzionamento è completo (2 tuner) come se entrassi con due cavi.

Indietro
Alto Basso