Cavetto firewire 6 pins / 4 pins

carlosat

Digital-Forum Senior
Devo collegare un Hard Disk esterno cha ha una spina Firewire grande con 6 pins mentre invece il mio PC portatile ha una presa Firewire piccola da 4 pins.

Ho visto che esistono dei cavetti adattatori da 6 a 4 pins : potrei avere dei problemi ad utilizzarli con questo hard disk ???

Ma a cosa servono i 2 pins supplementari ???

Grazie

I pin supplementari servono per l'alimentazione, che a volte è in più e non sempre è collegata. Il mio portatile, per esempio, ha un collegamento piccolo e quindi non prevede l'alimentazione.
Esistono dei cavetti che hanno da una parte il connettore più grosso e dall'altra parte quello più piccolo.
Se si tratta di un dispositivo che prende esclusivamente l'alimentazione dal connettore direi che puoi avere dei problemi ma io personalmente non ne ho mai visti.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
I pin supplementari servono per l'alimentazione, che a volte è in più e non sempre è collegata. Il mio portatile, per esempio, ha un collegamento piccolo e quindi non prevede l'alimentazione.
Esistono dei cavetti che hanno da una parte il connettore più grosso e dall'altra parte quello più piccolo.
Se si tratta di un dispositivo che prende esclusivamente l'alimentazione dal connettore direi che puoi avere dei problemi ma io personalmente non ne ho mai visti.
Ciao
Il mio Hard disk esterno ha la sua alimentazione, non ha bisogno di essere alimentato tramite firewire.

Quindi posso usare i cavetti che hanno da una parte il connettore più grosso e dall'altra parte quello più piccolo ???

Una cosa però mi rimane oscura : a questi hard disk esterni, dotati di alimentazione separata, perchè gli hanno messo un connettore a 6 pin con alimentazione e non uno a 4 ???
Booohhhh ???

Ultima modifica:
Potebbe essere previsto che l'alimentazione, solo se disponibile, la prenda direttamente dal connettore. In tal caso si può fare a meno dell'alimentatore. Io ho un disco esterno (piccolo) che funziona anche così.
Ciao

Indietro
Alto Basso