Cavi per collegare DTT a tv e hard disk recorder

buluca

Digital-Forum New User
Allora, ho bisogno di qualcuno che mi dia un'idea di come collegare
correttamente un televisore con 2 scart, un decoder digitale terrestre con
una scart (di pro interact 2) e un hard disk recorder (2 scart).
In particolare non capisco come riuscire, avendo ovviamente una sola presa
antenna a parete a collegare tutti e tre questi apparecchi che necessitano
di segnale antenna !! E poi i collegamenti scart corretti !!

Sia l'HDD Recorder che il decoder DTT hanno sia l'ingresso che l'uscita antenna.

Colleghi tramite scart l'HDD recorder alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dell'HDD recorder vai al decoder DTT.

L'antenna la colleghi all'ingresso del decoder DTT,poi dall'uscita del decoder DTT vai all'ingresso antenna dell'HDD recorder e dall'uscita vai all'ingresso antenna della TV

ERCOLINO ha scritto:
Sia l'HDD Recorder che il decoder DTT hanno sia l'ingresso che l'uscita antenna.

Colleghi tramite scart l'HDD recorder alla AV1 della Tv,poi dalla seconda scart dell'HDD recorder vai al decoder DTT.

L'antenna la colleghi all'ingresso del decoder DTT,poi dall'uscita del decoder DTT vai all'ingresso antenna dell'HDD recorder e dall'uscita vai all'ingresso antenna della TV

Ti ringrazio per la risposta, non è per me ma per un amico, ho capito il collegamento per l'antenna tra i tre apparecchi mentre ho ancora un dubbio sui collegamenti scart, diciamo che con l'hard disk recorder devo poter registrare i canali del digitale terrestre e ovviamente devo poter visualizzare e gestire il tutto dalla tv,
E poi alla fine per poter vedere sulla tv i canali del digitale terrestre? Sono corretti i collegamenti? :eusa_think:

Per poter vedere sulla tv i canali del DTT devi tenere in stand-by l'HDD recorder.

Non dovresti avere problemi ,registri e vedi dal DTT

Indietro
Alto Basso