• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavi separati per TV e Sat o MISCELATORE con unico cavo?...questo è il dilemma!

Davide_83

Digital-Forum Master
Registrato
15 Novembre 2004
Messaggi
890
Cavi separati per TV e Sat o MISCELATORE con CAVO UNICO?...questo è il dilemma!

Hola a todos, mi serve un consiglio.
Dovendo fare un impianto sat in una casa su 3 piani dove gia esiste quello della tv analogia mi consigliate di far passare i cavi apposta per il satellite o di utilizzare un miscelatore terrestre+sat e far viaggiare quindi il segnale della parabola sull'impianto gia esistente?
Considerazioni a parte sui lavori di muratura (tracce che eviterei di fare etc.) dal punto di vista tecnico che vantaggi e svantaggi mi darebbero le due diverse soluzioni? Fatemi sapere grazie!!

P.S: Per amplificare il segnale ancora miscelato di terrestre+sat posso utilizzare un normale amplificatore di linea oppure ne serve uno ad hoc? (perché ad esempio per i partitori ci vogliono quelli apposta terrestre+sat, quelli normali non vanno bene)
 
Ultima modifica:
Non prendere per oro colato quello che ti dico, perchè solo un istallatore professionista potrebbe risponderti con precisione, cmq sia, se vorrai ricevere solo 13E e 19E, secondo me potrai benissimo utilizzare i miscelatori, in caso contrario, quel tipo d' impianto ti porterà tali attenuazioni di segnale che ti renderà impossibile ricevere satelliti + deboli dei due sopracitati. Anche il sistema TV terrestre ne risentirà, e con l' avvento del digitale potrebbe essere un problema.

Questi sono i contro, i pro li hai già detti tu.
Ciao
 
Io ho fatto le prove con un decoder digitale e il segnale regge.

Per quanto riguarda l'amplificatore ce ne vuole uno apposito o vanno bene i vecchi amplificatori di linea per la tv terrestre?
 
Indietro
Alto Basso