Cavo a bassa perdita

luka1 ha scritto:
non è buona?

Ma lo hai detto tu che non trovi i connettori volanti da 13 mm e se è così puoi solo cambiarla con una presa dello standard attuale.
Poi rifai il cavo e potrai capire se oltre al cavo hai altri problemi.
Se non ti togli il dubbio del cavo (che detto da te muovendolo vedi e non vedi)
avrai sempre il dubbio di quali sono gli eventuali altri inconvenienti.

quindi devo comprare una presa a muro per tv, e comprare anche un connettore per il cavo,visto che non trovo la presa a 13 mm e occorre anche il connettore nuovo.
Provo solo a cambiare la presa e connettore?
Anche se non riesco a capire perchè nelle altre stanze con le stesse prese questi 3 canali si vedono semza problemi

luka1 ha scritto:
quindi devo comprare una presa a muro per tv, e comprare anche un connettore per il cavo,visto che non trovo la presa a 13 mm e occorre anche il connettore nuovo.
Provo solo a cambiare la presa e connettore?
Anche se non riesco a capire perchè nelle altre stanze con le stesse prese questi 3 canali si vedono semza problemi

Direi che devi fare così come hai detto ma già che ci sei cambia anche il cavo.
Capire a distanza perchè nelle altre stanze funziona e in quell'unica presa non si vede è pane per veggenti.
Solo tu puoi aiutarci ad aiutarti.

Per il momento inizio a cambiare la presa e il connettore e verifico e si risolve il problema. In caso di esito negativo cambio anche il cavo e provo.
In caso di esito negativo si potrà fare qualche altra cosa?

luka1 ha scritto:
Per il momento inizio a cambiare la presa e il connettore e verifico e si risolve il problema. In caso di esito negativo cambio anche il cavo e provo.
In caso di esito negativo si potrà fare qualche altra cosa?

Non per esere pedante ma il costo maggiore lo hai con la presa, poi aggiungi 2-3 euro di cavo e connettori e ti togli ogni dubbio.
Senz'altro si potrà fare qualcosa ma non prima della variante descritta

luka1 ha scritto:
quanto costa la presa indicativamente?

Se comperi una presa di un marchio produttore di antenne (offel, fracarro, iare, telewire ecc) puoi pagarla 5-7 euro, se opti per marchi di materiale elettrico può costare più cara e funzionare peggio.

Ora provo a cambiare presa-connettore-cavo e vedo se si risolve.
Ci aggiorniamo nei prossimi giorni.
grazie

Volevo comprare la presa della tv a muro però ho notato che la nuova presa è più grande e più larga di quella che ho io al muro e quindi non andava bene nella scatoletta. Io ho la classica scatoletta con due prese corrente e tv però sono piccole. la presa della tv è della stessa grandezza di quella della corrente mentre la presa da comprare è più alta larga

luka1 ha scritto:
Volevo comprare la presa della tv a muro però ho notato che la nuova presa è più grande e più larga di quella che ho io al muro e quindi non andava bene nella scatoletta. Io ho la classica scatoletta con due prese corrente e tv però sono piccole. la presa della tv è della stessa grandezza di quella della corrente mentre la presa da comprare è più alta larga

Se il vano nel muro è tondo diametro 60 c'è l'apposito telaietto a 1 o 2 posti.
Probabilmente ti hanno dato un telaio a 3 posti per scatola rettangolare 503.

Al muro la scatoletta è rettangolare e le nuove prese non vanno in questo tipo di scatoletta.
Possiamo provare qualche altra soluzione senza cambiare la presa?

luka1 ha scritto:
Al muro la scatoletta è rettangolare e le nuove prese non vanno in questo tipo di scatoletta.
Possiamo provare qualche altra soluzione senza cambiare la presa?

Non so cosa hai cercato ma tutte le prese (dei marchi che avevo indicato) stanno senza problemi nella scatola rettangolare.

l'attuale presa a muro misura 3 cm di altezza x 1.5 cm di larghezza ed è ad incastro dentro una struttura di plastia che contiene anche la presa della corrente che si avviata al muro.
Quindi a me serve una presa di queste dimensioni,il negoziante mi ha detto che non esistono più quelle prese in quanto vecchie. Ci sono le nuove prese con ingressi più piccoli ma sono di dimensioni diverse

luka1 ha scritto:
l'attuale presa a muro misura 3 cm di altezza x 1.5 cm di larghezza ed è ad incastro dentro una struttura di plastia che contiene anche la presa della corrente che si avviata al muro.
Quindi a me serve una presa di queste dimensioni,il negoziante mi ha detto che non esistono più quelle prese in quanto vecchie. Ci sono le nuove prese con ingressi più piccoli ma sono di dimensioni diverse

Guarda qui:

http://www.offel.it/schede/tv/index.asp?c=27

consulta la parte inerente i frontalini; esistono per tutte le serie più diffuse di materiale elettrico.

luka1 ha scritto:
ho fatto un giro su internet e ho trovato alcune prese.
mi puoi dire se vanno bene per me?

Quello che stiamo portando avanti, più che un dialogo, mi sembrano 2 monologhi.

Io ti ho consigliato prodotti sicuramente validi e tu mi proponi quello che c'è di peggio sul mercato; non conosco nessuna delle tue prese ma posso confermarti che due sono compatibili con la serie magic e una per la serie living, entrambe della bticino. di più non so!

luka1 ha scritto:

Segui i consigli di Flash e prenditi giù i codici dal link che ti ha segnalato.

Molte volte "non le fanno più" significa "non ho voglia di procurartele", se ha solo prese di per un certo modello di mascherine, io cambierei negozio cercando qualcuno che tratti materiale offel/fraccaro etc.

Comprando prodotti di marche specializzate in antennistica si ha un bel risparmio e ci guadagni in qualità.

PS.: rimanendo nella offel i codici che ti interessano sono (da quel che ho capito):
07-273 FRONTALINO M Compatibile con la serie TICINO MAGIC ®
17-260 OPT oppure 17-263 OPT - presa terminale universale

per i prezzi aspettati circa 1 euro per il frontalino e 5-6 euro per la presa.
ripeto non prendere prese a caso ma assicurati siano compatibili con la tua placca portafrutti (mascherina)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso