cavo antenna e adattatore per il campeggio

ruttigan

Digital-Forum Senior
Ho passato un bel weekend lungo in campeggio ed ho scoperto che potevo vedere la tv dall'impianto centralizzato del campeggio che si snodava per le varie colonnine della corrente, ma gli attacchi erano come quelli per la tv satellitare , che avviti al decoder.
Visto che ci sono campeggi anche con la tv satellitare centralizzata vorrei farmi un cavo con gli spinotti che si avvitano e magari da un capo del cavo, mettere un adattatore per avere il classico spinotto da collegare alla tv per il DTT, non so' i termini tecnici dei componenti, qualcuno sa' darmi una mano con termini e foto dei componenti, così me li procuro?

grazie

Ho passato un bel weekend lungo in campeggio ed ho scoperto che potevo vedere la tv dall'impianto centralizzato del campeggio che si snodava per le varie colonnine della corrente, ma gli attacchi erano come quelli per la tv satellitare , che avviti al decoder.
Visto che ci sono campeggi anche con la tv satellitare centralizzata vorrei farmi un cavo con gli spinotti che si avvitano e magari da un capo del cavo, mettere un adattatore per avere il classico spinotto da collegare alla tv per il DTT, non so' i termini tecnici dei componenti, qualcuno sa' darmi una mano con termini e foto dei componenti, così me li procuro?

grazie
Ti occorre un adattatore connettore f (Maschio) - presa iec 9,5 al quale collegare il normale cavo tv che hai già:

https://www.google.com/search?q=ada...ype-antenna-metallo%2Fdp%2FB000KY31CU;300;300

ovviamente per i segnali satellitari occorre un decoder satellitare e cavo ad esso dedicato

Ultima modifica:
L'adattatore che ti serve per la TV terrestre, da collegare a un cavo F-F (quello "con gli spinotti che si avvitano") è in realtà questo (F femmina - IEC maschio): https://www.google.it/search?biw=14...des2%3DADATTATORI%2520COASSIALI%2520F;250;250

Beh! Partivo dal presupposto che ha un cavo tv normale (IEC-IEC) e deve connettersi ad una presa F del campeggio e che veicola segnali DVB-T
"Ho passato un bel weekend lungo in campeggio ed ho scoperto che potevo vedere la tv dall'impianto centralizzato del campeggio che si snodava per le varie colonnine della corrente, ma gli attacchi erano come quelli per la tv satellitare..."

ma nulla vieta che si premunisca anche di cavo f-f ed adattatori vari per usare all'occorrenza quello che meglio crede.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso