• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna interno casa, quale?

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Sera a tutti, non so se sia il posto adatto...
ma devo cambiare il cavo che dal muro va al tv, per mesi e mesi ho pensato che fosse l'antenna e l'impianto difettoso, rompendo all'amministratore diverse volte, poi ho seplicemente messo il cavo di antenna che avevo in cucina in sala (c'era da sempre) ed ho ricevuto canali che non prendevo.

Si tratta di un cavo di 1 metro o 1,5m della vivanco, cavo abbastanza fine.

Voglio prendere un cavetto decente, per evitare problemi come questo, ma non so quale e dove, perchè tutti mi sembrano cavetti fini e schifosi come il vivanco.

Quale posso prendere? non chiedo nemmeno quali caratteristiche debba avere, tanto penso che falsino sti dati
 
Non sei capace a fartelo da solo? Non ci vuole molto, basta soltanto un po' di manualità.
 
Se guardi su Amazon ce ne sono di ottima qualità a buon prezzo.
 
potrei farlo da me senza problemi, ma devo prendere un cavo in particolare??
avevo letto quello da SAT?

Su amazoon quali?
 
ho trovato in cantina questo cavo:

190/F ITC CDT SAT 300 GAS J. m.0993

va bene?
 
Come lo capisco?

Penso sia normale, gli strati sono: plastica, filetti color argento, carta argentata, plastica e anima di rame
 
grazie, ho rifatto uno di quei due cavi, quello che già si vedeva meglio, perchè aveva due connettori smontabili (il vivanco è saldato)... non ho guadagnato molto.

La rai HD in cucina si vedeva con intensità del 22% (col vivanco ed un'altro cavetto che ho trovato di quelli saldati 16% squadrettante)
Però ho visto che in cucina il CH.40 lo prendo a 11%, quindi il problema è dell'impianto.

Non vedo nemmeno mediaset HD sul CH.37, se no erro... questo proprio ZERO intensità e qualità...

Perchè proprio 0??

Posso farvi qualche foto o altro per capire?

questa era una vecchia mia discussione dei tempi antichi, ma penso che non sia cambiato molto
https://www.digital-forum.it/showth...renze)-anticipazioni-switch-off-Firenze/page3

Abito a Firenze
 
Ultima modifica:
se fosse quello toccandola vedresti variare i livelli (intensita e qualita) indicati sulla diagnostica del ricevitore, prova; anzi, riporta qui i livelli di tutti i mux nazionali che rilevi sulle due prese e fallo con lo stesso televisore (o decoder).
 
Ultima modifica:
cavo da 6,8mm doppia schermatura classe A++ (cavel dg113 o simile).

Buonasera, anch'io mi sto informando per il cavo che collega il tv alla presa, sul sito cavel ho visto altri cavi A++ a triplo e doppio schermo, vorrei capire se siano la scelta giusta per un cavo da interno di 1 metro.

Grazie per le eventuali risposte
 
Vedendo le schede tecniche ho notato che la sezione del conduttore interno in rame varia. È meglio prendere un cavo con schermatura A+ e sezione del rame di 1,13 come il dg113 o un cavo con schermatura A++ e sezione di 0,8 (come rp80b)?
 
ma stiamo parlando di uno o due metri, queste considerazioni servono per le tratte lunghe, oppure per cavi che devono stare all'esterno esposti alle intemperie; per fare un raccordo in casa basta un cavo con un minimo di doppia schermatura.
 
ma stiamo parlando di uno o due metri, queste considerazioni servono per le tratte lunghe, oppure per cavi che devono stare all'esterno esposti alle intemperie; per fare un raccordo in casa basta un cavo con un minimo di doppia schermatura.
Lo immaginavo, ma per curiosità e futuri acquisti ho chiesto lo stesso. Grazie ancora per le risposte
 
Indietro
Alto Basso