Cavo antenna

savana88

Digital-Forum Senior
salve ragazzi, ho un problema.nella mia stanza c'è solo un'uscita per la tv , e io vorrei attaccarmi a questa e portarla ad un'altra presa in modo da poter utilizzare entrambe, però non so fare il collegamento c'è qualche buon anima che mi da una mano??

p.s: ho provato a tagliare i cavi ed unirli ma si vede uno schifo

devi usare un partitore a due uscite per sdoppiare l'unica presa che ai in due,colleghi l'uscita della presa all partitore e le due uscite del partitore alle due tv.se vai in un negozio di zona e gli spieghi cosa devi fare ti dara' tutto il necessario

savana88 ha scritto:
salve ragazzi, ho un problema.nella mia stanza c'è solo un'uscita per la tv , e io vorrei attaccarmi a questa e portarla ad un'altra presa in modo da poter utilizzare entrambe, però non so fare il collegamento c'è qualche buon anima che mi da una mano??

p.s: ho provato a tagliare i cavi ed unirli ma si vede uno schifo

Se posti il tipo di presa che hai e se ci dici quanti metri di cavo devi passare per andare alla nuova presa, si può consigliarti anche una presa passante dalla quale prendere il segnale per alimentare il nuovo punto antenna.

flash54 ha scritto:
Se posti il tipo di presa che hai e se ci dici quanti metri di cavo devi passare per andare alla nuova presa, si può consigliarti anche una presa passante dalla quale prendere il segnale per alimentare il nuovo punto antenna.

in che senso il tipo di presa, non sono molto pratico:icon_rolleyes:

savana88 ha scritto:
è una presa vimar che non fanno più, quella nera

Sì, ma avrà un codice stampato; da questo si potrà capirne le caratteristiche elettriche.

flash54 ha scritto:
Sì, ma avrà un codice stampato; da questo si potrà capirne le caratteristiche elettriche.

allora leggo

idea

semplice 1 ser. 16320 0db
semplice 2 ser. 16320 s. 0db
iec 169 2....numeri cancellati 40-862mhz

savana88 ha scritto:
allora leggo

idea

semplice 1 ser. 16320 0db
semplice 2 ser. 16320 s. 0db
iec 169 2....numeri cancellati 40-862mhz

Allora, si direbbe una presa diretta (o DB): qui c'è il pdf.

http://www.vimar.eu/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZMK_09I180-181-213-IDEA_PT.17637.pdf

Ora la cosa più semplice sarebbe acquistare una presa passante a -4 dB che ti consente di collegarci un cavo in uscita e che puoi collegare alla vecchia presa spostata dove ti serve.
Quindi, la presa vecchia la sposti, quella nuova la monti al posto di quella vecchia e tiri un cavo tra le due prese.

flash54 ha scritto:
Allora, si direbbe una presa diretta (o DB): qui c'è il pdf.

http://www.vimar.eu/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/ZMK_09I180-181-213-IDEA_PT.17637.pdf

Ora la cosa più semplice sarebbe acquistare una presa passante a -4 dB che ti consente di collegarci un cavo in uscita e che puoi collegare alla vecchia presa spostata dove ti serve.
Quindi, la presa vecchia la sposti, quella nuova la monti al posto di quella vecchia e tiri un cavo tra le due prese.

ma il cavo lo posso passare dentro le cassette per non far vedere niente??

savana88 ha scritto:
ma il cavo lo posso passare dentro le cassette per non far vedere niente??

Se intendi cassette di derivazione del 220 volt, non è il massimo.

Indietro
Alto Basso