• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo antenna

lucida8278

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
40
Salve a tutti. Vorrei spiegarvi il mio problema: ho tre prese per antenne collegate in serie. Il cavo principale passa dalla cucina, poi in salone per finire in camera da letto. Vorrei sostituire l'antenna ma mi é impossibile raggiungerla perché è situata su di un attico ma i proprietari non ci sono ( non vi sto a spiegare tutto). Quindi per montare la nuova antenna dovrei crearmi una nuova uscita da collegare in cucina ma anche questo è un problema. Vi chiedo: posso far scendere il cavo principale dal salone facendolo partire da li e collegare le altre prese che ovbiamente non sarebbero più in serie? Grazie
 
ceramente, in sala dove arrivera la linea dall'antenna nuova metti un derivatore da 14db una uscita, l'uscita derivata la mandi in cucina in una presa diretta (zero db), l'uscita passante la mandi in una presa passante da 14db della sala, la linea prosegue verso la camera dove metterai una presa passante da 10db e gli chiudi l'uscita passante con la resistenza di chiusura; se non ti é chiaro aq62 ti fa un disegno.
 
Gherardo in attesa del disegno, vorrei chiederti un info ossia una spiegazione step by step. Io monto l'antenna, l'amplificatore, poi collego il cavo all'alimentatore e il cavo che esce al derivatore. Giusto?
 
si giusto, se mi dici il luogo, da quale ripetitore ricevi, la distanza cui ti trovi da quest'ultimo, se lo hai in ottica, che antenna e che amplificatore hai scelto ti aiuto di piu.
 
Io vivo a Terracina in via G Di Vittorio. Credo che devo puntare l'antenna su Monte Leano. Per quanto riguarda antenna e amolificatore non ho ancora idea. Se avete suggerimenti. Il pslo quanto deve essere alto considerando che l'antenna la monto su un terrazzo di un condominio di tre piani e considerando che ci sono altre antenne vicino
 
penso che se hai monte leano in ottica http://www.otgtv.it/lista.php?code=LTDD&posto=Terracina ti serve una k27z, una terza banda, un ampli da palo map204 o equivalente, un alimentatore 12v 200mA non switching (lineare) del buon cavo (dg113 o equivalente) e il resto gia detto per la distribuzione; il palo alto a sufficienza per ospitare le due antenne (un paio di metri disponibili).
 
Ultima modifica:
Gherardo ho visto il disegno ed è perfetto. Il derivatore in foto ha tre uscite: da quella IN inserisco il cavo che parte dall'alimentatore, le altre due sono differenti? Se apro la presa dell'antenna in sala ho due cavi, uno che collega la cucina e l'altro che collega la camera da letto. Il primo lo collego ad un'uscita del derivatore? E il secondo? Mi sa che sto facendo confusione 😅
 
aq62 parlavo di k27z ha il trasmettitore a soli 4km; nell'in del derivatore metti il cavo che viene dall'alimentatore, nell'out derivato a -14 quello che va alla presa della cucina, nell'out linea metti quello che fa la presa della sala dalla quale prosegui verso la camera.
 
Allora un aggiornamento. Sono andato dal negoziante per comprare i pezzi ma alla richiesta del derivatore con tanto di foto minha risposto che quello non è un derivatore ma bensì un partitore. Poi mi ha mostrato il suo derivatore a 3 uscite ( una derivata) che aveva i morsetti. Ha aggiunto che per il lavoro che devo fare io mi serve ip partitore. Ovvio io non l'ho acquistato.
 
Indietro
Alto Basso