Cavo calibrato per Misuratore di Campo con intestazione BNC Maschio-BNC Maschio, flessibile e doppia schermatura.

Per la metà del prezzo te lo faccio io..... e anche meglio.....!! :LOL:
Salve , lo posso assemblare o anch'io per non riesco a capire che tipo di cavo rg viene usato, che tipo di cavo useresti?

Per la metà del prezzo te lo faccio io..... e anche meglio.....!! :LOL:
che tipo di cavo mi puoi consigliare , lo posso assemblare anch'io

Dovrebbe essere il tipico cavetto BNC di raccordo dei misuratori di campo. Io anche i professionisti "seri" che ho visto (RSI, UFCOM ecc.) con misuratori R & S hanno sempre adoperato il comunissimo RG59 che anche se é nato come cavo per segnali video, quindi con una notevole perdita in RF (trascurabilissima per soli due metri), dicevano che si adattava molto bene per quell'uso portatile, vista la sua robustezza e indeformabilità.

Ultima modifica:
Salve , lo posso assemblare o anch'io per non riesco a capire che tipo di cavo rg viene usato, che tipo di cavo useresti?

che tipo di cavo mi puoi consigliare , lo posso assemblare anch'io
Ovviamente scherzavo.... Ma, battute a parte, se usi cavi si comprovata qualità come Messi e Paoloni, Cavel, FMC.... non sbagli di sicuro, basta andare su prodotti di fascia alta che hanno in catalogo.

per il mi
Sono curioso: per quale utilizzo serve?
misuratore di campo rover

Ovviamente scherzavo.... Ma, battute a parte, se usi cavi si comprovata qualità come Messi e Paoloni, Cavel, FMC.... non sbagli di sicuro, basta andare su prodotti di fascia alta che hanno in catalogo.
Salve, io gia ne o assemblato due con il cavel dg 80 da 5mm lszh, con due f a compressione

Si tratta del Belden mod. 1505A o F, della tipologia RG59/U colorati . Viene venduto a circa 1.5 Euro al piede, quindi circa 4,5 euro al metro . I connettori vengono 5 euro e sono quelli a compressione.
Se si tratta della versione che ha il coduttore multifilare sarebbe anche interessante per la maneggevolezza, ma ha quel prezzo è un furto!
Personalmente per lo strumento uso cavel dg113, che se trattato bene dura parecchio.

Si tratta del Belden mod. 1505A o F, della tipologia RG59/U colorati . Viene venduto a circa 1.5 Euro al piede, quindi circa 4,5 euro al metro . I connettori vengono 5 euro e sono quelli a compressione.
Se si tratta della versione che ha il coduttore multifilare sarebbe anche interessante per la maneggevolezza, ma ha quel prezzo è un furto!
Personalmente per lo strumento uso cavel dg113, che se trattato bene dura parecchio.
Salve, grazie della risposta , invece uso io personalmente dg 80 LSZH, della cavel per il mio strumento rover

io uso cavel per posa esterna (patc17 )bello rigido, quelli morbidi mi è capitato che a volte il conduttore centrale si spezzi dopo un po

Marco027 ;
Mi è venuto in mente che avevo preso da usare con l'analizzatore di rete Mitan, per tarare i filtri, due cavetti amphenol dagli USA .
Ora non uso più e quello strumento tra l'altro sono in trattativa per venderlo.
Si tratta dei cavi LMR240-75 ohm BNC a F. Non sono proprio flessibili, ma neppure rigidi come i cavi PE, diciamo una via di mezzo . Mi sembra di averli pagati meno di quelli rossi che hai postato , ma costicchiano anche questi.
Se ti interessano scrivimi in privato.

Indietro
Alto Basso