Cavo Cat. 6 per trasmettere segnale Sky, quale? Segnale telecomando?

Tuan

Digital-Forum Senior
Salve a tutti

Spero sia la sezione giusta, perche alla lontana si parla comunque di Sky. Ho deciso di inviare il segnale Full-HD compreso il segnale del telecomando dal mio decoder MySkyHD a n.2 Tv Led aggiuntivi. Ho scelto la soluzione via cavo Cat. 6 ed un prodotto della Techly, l'IDATA 383IR che permette la connessione multipoint comprando uno switch di rete ed un ricevitore aggiuntivo.

Pero essendo completamente inesperto in termini tecnici avrei bisogno di sapere i dettagli del cavo Cat. 6 (di circa 25 metri) da comprare, ovvero le caratteristiche tecniche specifiche; quanto pensate che potrebbe costare un singolo cavo? Lo chiedo perche ho visto prezzi da 15 a 115 euro!!! Non vorrei buttare soldi, ma comprare esattamente il prodotto che mi serve.

Inoltre nella scheda tecnica del prodotto c'era scritto compatibile con protocollo HDCP, quindi dovrebbe andar bene con MySkyHD?

In ultimo il problema del telecomando, il prodotto include gia un trasmettitore di segnale IR, ma per sapere se funziona con MySkyHD come posso fare? Dove posiziono il sensore del trasmettitore HDMI dato che nel decoder di Sky non vedo la finestrella del sensore telecomando?

Spero mi possiate dare qualche aiuto, grazie in anticipo per la disponibilita!!!

Se usi una torcia e la punti sul frontalino del decoder riesci a vedere il sensore IR oltre la plastica scura. 😉

Sent from my Samsung Galaxy S7 edge with stock Samsung 🍭 firmware

Indietro
Alto Basso