cavo coassiale antenna

il cavo sembrerebbe fin troppo buono, ma.. secondo me sarà difficile da gestire, nel senso che sarà rigido e con tutti quelli schermi, se non sei pratico, anche ostico nel montaggio dei connettori F.

Considera che il cavo coassiale ha bisogno di più attenzione nell'installazione, tipo evitare forti trazioni, o curve strette, e se devi infilarlo nei tubi, non so.. io ti consiglierei un buon cavo in classe A+ a doppia schermatura che sia più flessibile e più comodo da installare tipo un cavel dg113, o un messi & paoloni, ecc...

sai, non é che con un cavo d'oro fai un buon impianto, non é questa la chiave giusta, é l'ultimo dei problemi! l'importante é ricevere i segnali in modo ottimale in antenna e il tipo di antenna conta 1000 volte di piu del tipo di cavo, abitare in un posto con il trasmettitore in ottica e non troppo distante, il tipo di mixer o centralino che si sceglie e, non da ultimo, fare una distribuzione come dio comanda...se non erro non hai ancora specificato niente a riguardo, luogo, ottica sul ripetitore, quale (o quali) ripetitore é, numero di prese da servire e come devono venir distribuite.

sai, non é che con un cavo d'oro fai un buon impianto, non é questa la chiave giusta, é l'ultimo dei problemi! l'importante é ricevere i segnali in modo ottimale in antenna e il tipo di antenna conta 1000 volte di piu del tipo di cavo, abitare in un posto con il trasmettitore in ottica e non troppo distante, il tipo di mixer o centralino che si sceglie e, non da ultimo, fare una distribuzione come dio comanda...se non erro non hai ancora specificato niente a riguardo, luogo, ottica sul ripetitore, quale (o quali) ripetitore é, numero di prese da servire e come devono venir distribuite.

andrò ad abitare in un appartamento dove e già preddisposto l'attacco per il filo dell'antenna quindi praticamente e una specie di condominio dato che mi trasferisco con i miei sempre in paese a Vò euganeo al momento soggiorno poi camera da letto mia e camera da letto dei miei più in là!!!

Ultima modifica:
hai il cavo che entra nell'appartamento e devi montare le prese o ci sono gia anche tutte le prese? quante sono?

le prese ci sono già mi manca solo il cavo e gli spinotti maschio e femmina le prese sono 1 in soggiorno (dove andrà la TV) 1 in camera da letto mia e 1 in camera da letto dei miei e quella della cucina devo farla mettere su!!!!!!!

Ultima modifica:
mi raccomando di farla mettere da un antennista qualificato, non dall'elettricista: la distribuzione fatta ad hoc, quindi incluse le prese che gia sono presenti, come mi auguro sia gia stato fatto il resto dell'impianto fuori dal tuo appartamento, é molto piu importante dei cavetti di raccordo! non sarebbe certamente la prima volta che si trovano mazzettature e porcherie varie negli appartamenti, o centraline con antenne miscelate alla bruta, quelle si che fanno danno, e puoi mettere tutti i cavetti d'oro che vuoi da 20 euro l'uno che i problemi non li risolvi, se invece hai un impianto fatto secondo i sacri crismi qualsiasi cavetto di raccordo appena un po' decente va bene.

Ultima modifica:
mi raccomando di farla mettere da un antennista qualificato, non dall'elettricista: la distribuzione fatta ad hoc, quindi incluse le prese che gia sono presenti, come mi auguro sia gia stato fatto il resto dell'impianto fuori dal tuo appartamento, é molto piu importante dei cavetti di raccordo! non sarebbe certamente la prima volta che si trovano mazzettature e porcherie varie negli appartamenti, o centraline con antenne miscelate alla bruta, quelle si che fanno danno, e puoi mettere tutti i cavetti d'oro che vuoi da 20 euro l'uno che i problemi non li risolvi, se invece hai un impianto fatto secondo i sacri crismi qualsiasi cavetto di raccordo appena un po' decente va bene.

l'antenna e sul tetto del codominio come pure la parabola ma quella credo sia una cosa che l'inquilino si sia fatto mettere su quindi a me basterebbe solo mettere il cavo con gli spinotti 1 che va dal televisore alla presa a muro per la tv e così via poi per sky il figlio di quello che ha costruito l'immobile mi ha detto che volendo si può fare una cosa di questo genere dato ci sta uno che ha messo su la parabola che si può mettere su uno splitter per dividere il cavo suo da quello mio e così posso crearmi un abbonamento sky e in modo che io mi pago il mio e lui si paga il suo e fattibile sta cosa?

non lo so, dipende da come é stato fatto l'impianto (descrizione totale) se sat (tipo di lnb) e dvbt entrano sullo stesso cavo o separatamente, come sono distribuite le prese gia presenti, di che tipo sono, insomma da un mucchio di cose che non so attualmente.

non lo so, dipende da come é stato fatto l'impianto (descrizione totale) se sat (tipo di lnb) e dvbt entrano sullo stesso cavo o separatamente, come sono distribuite le prese gia presenti, di che tipo sono, insomma da un mucchio di cose che non so attualmente.

l'impianto dell'antenna e quello normale mentre per il sat bisognerebbe chiedere al proprietario della parabola quindi non saprei dovrei chiedere!!!

Ultima modifica:
consiglio un cavo sat diretto e separato dal dvbt, altrimenti dubito che la distribuzione e le prese attuali vadano bene.

2r29en7.jpg

2ezintz.jpg

30ab21l.jpg

camera mia camera da letto dei miei e soggiorno però non ho capito se io per esempio prendo il cavo dvb t poi posso guardare in dvb t2 dato che la mia TV e dvb c dvb s dvb s2 dvb t e dvb t2?

Ultima modifica:
si se é dvbt2, le prese sarebbe bello vederle da dietro per capire se sono giuste, ma comincia a provarle.

si il tv e un sony 55 4k kd55x8005cbaep quindi ha il DVB C DVB S DVB S2 DVB T DVB T2 le prese le ho già trovate così ma tu forse ti riferivi al cavo vero gherardo?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso