• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Dvi-D con HDMI

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2006
Messaggi
4.438
Buongiorno ragazzi forse sto per chiedere qualcosa di assurdo ma chiedo in quanto non esperto,ebbene ho un portatile Acer Aspire 5670 con porta DVI-D e vorrei collegarlo al mio decoder TS7900 HD tramite cavo DVI-D/HDMI e possibile vedere sul mio portatile la tv? purtroppo nella mia camera si e flippata la mia tv analogica piccola,grazie.
 
No.. la porta DVI-D del notebook è solo in uscita per poter collegare un monitor esterno... e comunque può veicolare solo il video, niente audio.
 
che senso avrebbe allora se gia c e la porta VGA per connettere notebook a monitor
 
La porta VGA è analogica, per collegare monitor in modalità analogica.. la porta DVI-D è tutta digitale, per collegamenti a monitor con ingresso digitale... inoltre l'Aspire 5670 dovrebbe avere anche l'uscita S-Video.... mentre alcune versioni hanno l'ingresso AV (video composito) e l'ingresso S-Video. Se il tuo modello ha questi ingressi, per veicolare il video puoi usare un adattatore scart/video composito (il connettore del PC dovrebbe essere un RCA) o un adattatore da scart a s-video.. per veicolare l'audio puoi usare le due uscite RCA del TS7900 HD (audio destro/sinistro) usando un cavo da RCA maschio a jack da 3,5mm maschio.
 
ciao
;) la porta dvi-d veicola anche l audio digitale. poi dipende da quanto é vecchio il portatile e da che scheda video monta.
 
Solo alcune schede video, veicolano anche l'audio e sono anche fuori standard... non funzionano con tutti gli adattatori DVI-D/HDMI. Tra l'altro lo standard DVI e nato solo per il video... Comunque il notebook in questione dovrebbe essere molto vecchio...
 
ciao
le ati della serie HD2000 veicolano tranqullamente l audio prodotte nel 2006 quindi con gia 10 anni alle spalle. tutte le altre serie ati successive veicolano l audio da dvi .
chiamarle fuoristandard non so se sia proprio appropriato.
i pin audio sono sempre stati presenti e previsti nelle porte dvi.(pin 1-2-3 out mentre puo cambiare in base al tipo di connettore i pin audio di ingresso che variano da 20-21-22 o 21-22-23 e questo potrebbe essere motivo di incompatibilita tra alcuni dispositivi.)

tralaltro da dvi viene anche veicolato il dolbydigital plus.
 
Da quello che sò, l'audio si attiva solo in presenza di un adattatore DVI-D/HDMI (ovviamente per le schede video che supportano questa funzione)... mentre non viene veicolato da DVI a DVI.. felice di essere smentito..

Comunque il notebook in questione dovrebbe avere la scheda video Ati Mobility X1600 o X1400 e non dovrebbe essere compatibile.. inoltre la richiesta era all'inverso, cioè far veicolare il segnale video di un ricevitore DTT, sul monitor del notebook.. tramite adattatore HDMI/DVI-D e questo non è possibile in quando le porte VGA,DVI e HDMI dei notebook sono solo in uscita per collegamenti ad altro monitor o TV.
 
Indietro
Alto Basso