Cavo ethernet per sky on demand

M

montani1

Per il futuro servizio sky on demand ho bisogno di un cavo ethernet superiore a 5 metri, leggendo su internet ho trovato varie tipologie di cavo (cat. 5, 5e, 6; UTP, STP, FTP).
Che tipo di cavo mi consigliate?

Mi aggiungo alla discussione. Io ho il problema che per circa 1 metro devo passarlo nella stessa canalina del cavo elettrico, mentre per i restanti 6 metri insieme a quello del cavo sat di sky, avrei problemi? devo prendere qualche modello particolare schermato?

espanico ha scritto:
Mi aggiungo alla discussione. Io ho il problema che per circa 1 metro devo passarlo nella stessa canalina del cavo elettrico, mentre per i restanti 6 metri insieme a quello del cavo sat di sky, avrei problemi? devo prendere qualche modello particolare schermato?

Guarda io ho messo un cat5e NON schermato nella stessa canalina della 220v per 30cm. Nessun problema, c'è attaccato sia il myskyhd che un nmt in cui leggo i bluray in remoto ;)

ok grazie, ricontrollando la mia situazione, ho visto che il cavo starebbe a contatto per circa 10 cm in una cassetta e al 10 cm in un altra. giusto dove entra in una stanza e dove esce dietro la tv...Non dovrei avere problemi. L'unica cosa per applicare come si fa ad applicare gli spinotti? per poterlo passare nella canalina devo toglierlo....

montani1 ha scritto:
Per quanto riguarda la schermatura?
Meglio comprare un cavo STP o FTP per la lunghezza superiore a 5 metri?

STP ;)

Io proverei con un UTP, secondo me va alla grande lo stesso.
Marche non saprei...ormai sti cavi li fa anche mio nonno in cantina :D

ati ha scritto:
ormai sti cavi li fa anche mio nonno in cantina :D
:D :D
comunque ragazzi, basta un comunissimo cavo di rete anche della coop. :D
casa mia è cablata con cavi cat5 utp che passano nei muri insieme a cavi elettrici, telefonici, televisivi terrestri e satellitari (non in tutti i punti, però in alcuni sì).
in tutta la casa ho connessioni a 100Mbit/s e fino a 300Mbit in wifi.
se faccio test di velocità, non mi allontano mai dalla velocità dichiarata dal provider (che è intorno ai 13-14Mbit/s).
non c'è bisogno di cercare cavi particolari, a meno che non abbiate una centrale dell'enel o telefonica vicina.
fossi in voi non mi farei tante pare. :icon_cool: ;)

@Se7en: Mia curiosità qual è il tuo provider?

fastweb.
il contratto prevede 20Mbit/s, in base alla riqualificazione della linea che mi fecero (avevo intorno ai 17Mbit/s, ma a volte andavo più piano), mi dissero che costantemente potevano garantirmi una banda compresa più o meno tra i 13 e i 14 Mbit/s in download e 1Mbit/s in upload.

Se7en ha scritto:
:D :D
comunque ragazzi, basta un comunissimo cavo di rete anche della coop. :D
casa mia è cablata con cavi cat5 utp che passano nei muri insieme a cavi elettrici, telefonici, televisivi terrestri e satellitari (non in tutti i punti, però in alcuni sì).
in tutta la casa ho connessioni a 100Mbit/s e fino a 300Mbit in wifi.
se faccio test di velocità, non mi allontano mai dalla velocità dichiarata dal provider (che è intorno ai 13-14Mbit/s).
non c'è bisogno di cercare cavi particolari, a meno che non abbiate una centrale dell'enel o telefonica vicina.
fossi in voi non mi farei tante pare. :icon_cool: ;)

concordo con tutto quel che hai detto. abbiamo pure più o meno le stesse velocità, con lo stesso gestore ;)

[OT] davvero pessime le riqualifiche fastweb [/OT] ;)

@ati
non posso che darti ragione :D .
ma nel mio caso, avevo bisogno di una linea molto costante (lavoro anche spesso da casa). ho preferito una linea più bassa, ma più stabile e non picchi più alti e più bassi a seconda degli orari, soprattutto considerando che la velocità è mediamente alta. ;)

Scusate ma non conviene ,senza crimpare e altro ,mettere due mini powerline ethernet ,che alla fine costano pure meno?

41rjjNyXHBL._SL500_AA300_.jpg

Per chi ha il wireless, posso collegare al myskyhd un adattatore tipo questo?
Collegato sul mio PANASONIC mi consentiva il collegamento alla rete di casa, spero faccia lo stesso sul myskyhd. qualcuno può dirmi se va?

Netgear WNDA3100 V.2 Scheda Wireless USB 2.0 300MB Draft-N RangeMax Smart MIMO

grazie

Indietro
Alto Basso