cavo fili casse, grosso o fino?

cigriffo

Digital-Forum Senior Plus
ciao, stò facendo lavori in casa e devo far passare i cavi sotto traccia, siccome i vecchi cavi sono diventati corti, ho comprato dei nuovi cavi che sono leggermente più grandi dei classici rosso e nero ( sono quelli d'argento e d'oro), ed il venditore mi ha assicurato che tengono l'amplificatore.
la mia domanda è:
cosa cambia se ci metto dei cavi leggermente più fini di quelli che avevo messo a suo tempo?
si sente più male o cosa?
l'ampli è un home teatre della sony con uscita max 100 w a canale e le casse sono della mirage ( sono piccoline)
cosa ne dite?
tutto questo perchè devo far passare i cavi sotto traccia e vorrei prima un vostro consiglio
ciao

Più il cavo è fine ,più la resistenza aumenta

Quelli che ti ha dato il venditore vanno bene

Aggiungo che se stai cablando un impianto 5.1, i fili delle casse posteriore che per forza saranno più lunghi (nei confronti dell'ampli ovviamente) andrebbero di sezione maggiore (anche qui il discorso resistenza).

Le casse davanti se le colleghi in bi-wiring (ovvero una coppia di cavi per i "bassi" e una per gli "alti") ottieni il massimo dalle stesse - sempre se predisposte s'intende.

Un consiglio che vale sempre è: non si risparmia sui cavi (e costano assai...) !:eusa_naughty:

scusate un attimo, voi parlate di resistenza, cioè???
il cavo è più fino di quello che avevo prima, non ho problemi?
per quanto riguardo il centrale e i frontali ho recuperato i cavi che usavo prima ( sono molto più cicciotti per capirci)
allora dite che per i surround vanno bene leggermete più fini?
una risposta secca, o si o no
grazie mille gentilissimi come al solito ( sopratutto ercolino sempre disponibile:D )
ciao fatemi sapere che devo procedere

Indietro
Alto Basso