cavo hdmi

jack12345

Digital-Forum New User
Registrato
23 Marzo 2011
Messaggi
14
Se il lettore dvd e il televisore hanno una versione hdmi differente sono compatibili??

Cioè, se posseggo un lettore con l'hdmi 1.1 e un televisore con l' 1.2 o 1.3.. posso usare un cavo 1.2 o 1.3 per collegarli?? :eusa_think:
o devo usare un per forza un 1.1??

un 1.2 significa che supporta anche la versione precedente?? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Se si parla di cavi lunghi 1/1.5 m è vero che non c è nessuna differenza fra un cavo hdmi dorato e uno più economico in alluminio??
 
I cavi "dorati" non servono a nulla..per quella distanza basta un cavo da pochi euro;se ci sono distanze superiori da coprire (dai 2-2,5 mt in su) sarebbe buona norma puntare a cavi dalla solida qualità costruttiva e un pò più costosi.

un 1.2 significa che supporta anche la versione precedente??
Sì,l' Hdmi è retrocompatibile;ma questi numeretti (1.4,1.3,1.2 ecc..) non significano più nulla per la scetla del cavo;ci sono le nuove specifiche di cui abbiamo parlato più volte..(High Speed,High Speed con Ethernet,Standard ecc..) e in base alle tue esigenze dovrai scegliere il cavo più adatto.
 
Salve a tutti, ho un problema con l'hdmi nel senso che l'audio durante la visione in hd non si sente mentre in sd si. Il collegamento è tra un decoder on demand 7500 hd mediaset e un plasma samsung ps50c530 tutti aggiornati all'ultimo software, con la scart tutto ok :eusa_wall: , qualcuno ha avuto un problema simile cosi da darmi un aiuto?
 
Non tutte le tv supportato il dolby 5.1 tramite HDMI.

Devi lasciare stereo nelle impostazioni del 7500 ;)

Usare l'uscita digitale del decoder per collegarla ad un impianto HT.

Se ne è parlato nel 3d ufficiale del 7500 in sezione DTT Ricevitori in evidenza
 
Ok risolto, pensavo ad un difetto della porta hdmi come probabile causa (fonte assistenza Samsung :eusa_whistle: ). Grazie per la sollecita risposta.:icon_thumleft:
 
Indietro
Alto Basso