• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Lan rame puro

Metropolis

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Aprile 2009
Messaggi
62
Salve a tutti ragazzi buongiorno, stò cablando casa nuova e sono alla ricerca di un cavo ethernet che sia un buon cavo con l'animo di rame puro che in futuro non mi dia problema di velocità. Avevo visto i cavi della OREN che a quanto pare hanno l'animo di rame puro ma in Italia sono mosche bianche e se si trovano si trovano solo i modelli UTP. Sapere consigliarmi qualcosa? Grazie
 
Non serve a molto spendere soldi inutilmente in cavi costosi. Un qualsiasi cavo Ethernet cat.6 regge tranquillamente velocità fino a 1Gbps. È più importante accertarsi che le prese siano ben realizzate, poi ci pensa l’elettricista “serio” a certificare l’impianto.
 
Un cat. 6 è in grado di offrire velocità fino a 10 Gbps con larghezza di banda fino a 250 MHz.
Un cat. 6a offre un raddoppio di banda fino a 500 MHz.
Bisogna guardare la categoria non il rame :)
 
Grazie mille a tutti per la risposta, mi sono permesso di scrivere o meglio precisare l'animo di rame in quanto in passato con dei cavi di alimentazione misto rame/alluminio ho avuto dei problemi ed è per questo che ho puntato al rame puro. Grazie mille a tutti per i consigli
 
Indietro
Alto Basso