Cavo null modem usb

cabron1980

Digital-Forum Gold Master
non so se questa è la sezione giusta, nel caso non lo fosse chiedo scusa ai mod

esiste un cavo null modem usb per aggiornare il mio ct col portatile? in rete ne ho visti tanti ma son tutti "maschi" mentre come ben sapete per aggiornare il ct è necessario un attacco femmina

esiste? se si dove?

grazie

Un normalissimo adattatore usb-seriale ha l'attacco maschio, dove puoi attaccare il cavo femmina-femmina (null modem) e quindi collegarlo al decoder.

cabron1980 ha scritto:
non so se questa è la sezione giusta, nel caso non lo fosse chiedo scusa ai mod

esiste un cavo null modem usb per aggiornare il mio ct col portatile? in rete ne ho visti tanti ma son tutti "maschi" mentre come ben sapete per aggiornare il ct è necessario un attacco femmina

esiste? se si dove?

grazie

Ciao, prova in qualsiasi negozio che vende pc o in un buon negozio di elettronica......

LOUISINO ha scritto:
Un normalissimo adattatore usb-seriale ha l'attacco maschio, dove puoi attaccare il cavo femmina-femmina (null modem) e quindi collegarlo al decoder.

forse non mi osn spiegato, ma il decoder è maschio e sulla baia trovo solo quelli maschi

cabron1980 ha scritto:
forse non mi osn spiegato, ma il decoder è maschio e sulla baia trovo solo quelli maschi

...hai un pò di confusione..allora il convertitore usb/seriare ti serve x emulare una porta seriale (che i nuovi notebook non hanno) ...poi ti servirà sempre un cavo nullmodem F/F da collegare tra la "seriale emulata" al decoder ,il convertitore come ti hanno già detto in qualsiasi negozio elettronica (preso da euronic 10€ tempo fà)
il nullmodem se te lo vuoi costruire (questo cavo avvolte non lo si trova facilmente) ..lo puoi fare prendi 2 connettori seriali 9 PIN F uno spezzone anche di cavo lan (come da foto) ci colleghi il necessario ..
.soliti incroci 2<>3 3<>2 5<>5
dscn0779smallfa8.jpg

collegamentodecodervn6.jpg

collegamentoalpctx2.jpg

ok grazie 1000 ora è tutto chiaro, il cavo null modem già ce l'ho quindi non mi resta che comprare l'adattatore usb;)

Indietro
Alto Basso