• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo Sat Fanton Ambra90 Skysat

dreamcast777

Digital-Forum Junior
Registrato
12 Agosto 2010
Messaggi
58
Salve, nel sito di fanton ,ditta produttrice di cavi,non trovo info tecniche dettagliate sui suoi cavi sat serie ambra90. dovrei fare un impianto e gradirei sapere vostri pareri su qualita ed efficenza schematura impedenza. ma hanno proposto la versione 75ohn SKYSAT, ma non ce scheda tecnica.
 
si ,trovato anh io,avevo problemi al browser internet. comunque e il modello A21010 SKYSAt.....leggendo la scheda tecnica che parere puo darmi. sono un semplice utente e DOMANI mi posano questo cavo...montero poi una motorizzata. E passabile? attendo gradite info. Grazie
 
Il cavo va bene ,la differenza con l'altro che ti ho linkato sta principalmente in una maggiore schermatura (quello che ti ho linkato)
Va bene ;)

Quanto è lungo?
 
Quanto è lungo?[/QUOTE]
ummm...presumocirca 15 metri.leggevo su eurosat ,resistenza 22 ohm x km..ma in scheda non trovo sta voce. l elettrecista aveva un cavo finto rame.....sono da evitare?
 
aggiungo 15metri x 2..ovvero due discese indipendenti per due decoder,senza scr, inoltre senza frutti nelle scatole ma immediatamente al decoder per evitare perdite di db. lei che ne pensa? posso usare la motorizzata avendo un lnb ,2 discese e 2 decoder?
 
Quello che interessa è l'attenuazione ,in ogni caso con 15 metri non ci sono problemi di perdita eccessiva di segnale ;)
 
ok THANKs! da profano ,valori d attenuazione a 2150mhz pari a 31 a 1750 27,80 come li considera? tecnicamente parlando? e il cavo ricoperto di rame ma all interno di un materiale che non ricordo,quale e la sua opinione e qualita? inferiore? grazie. Passo
 
Significa che ogni 100 metri a quelle frequenze perde 31 dB ,quindi con 15 metri ,la perdita è di circa 5dB ,quindi nessun problema se la parabola viene puntata bene.

Sono tutti valori nella media

Per impianti motorizzati conviene una parabola almeno da 100 cm
 
120 va più che bene.

Gli impianti motorizzati si sfruttano a pieno con parabole grandi :)
 
Indietro
Alto Basso