• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo sat rotto in ingresso televisione

rocketsd

Digital-Forum Gold Master
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
4.310
Quando si rompe il cavo di rame del sat nell'ingresso... come si toglie?
Con le pinzette delle ciglia non si riesce, è troppo inserito.

Si può svitare l'ingresso della tv?
Oppure che consigliate?
 
Quando si rompe il cavo di rame del sat nell'ingresso... come si toglie?
Con le pinzette delle ciglia non si riesce, è troppo inserito.

Si può svitare l'ingresso della tv?
Oppure che consigliate?


Accidenti è rimasto dentro nella femmina un pezzetto di cavo????
Si puoi svitarlo( se non mi troppo complicato) altrimenti fallo uscire con la gravità ( metti il tv all'indietro in orizzontale) oppure con un spillo sottile...magari rendilo appccicoso..
 
Accidenti è rimasto dentro nella femmina un pezzetto di cavo????
Si puoi svitarlo( se non mi troppo complicato) altrimenti fallo uscire con la gravità ( metti il tv all'indietro in orizzontale) oppure con un spillo sottile...magari rendilo appccicoso..
non è così facile. Con la gravità non uscirà mai...
credo che alla fine andrà sostituito il connettore sul tv...
 
Ecco perché consiglio sempre il connettore F rapido, proprio per non arrivare a tutto ciò...

s-l225.jpg
 
Nuuu... non si riesce senza dover sostituire il connettore?

In realtà spunta poco poco... ma troppo poco per le pinzette da ciglia.
 
Ecco perché consiglio sempre il connettore F rapido, proprio per non arrivare a tutto ciò...

s-l225.jpg

Hai assolutamente ragione... non conoscevo nemmeno l'esistenza di questo accessorio... ma i cavi sat mi han sempre dato l'impressione di esser molto delicati!!
 
Di per se il il rame centrale è molto delicato e basta poco per essere interrotto e avere una ricezione anche pessima ma in questo caso ti è rimasto dentro il connettore della TV. Potresti provare delicatamente con uno spillo, ma dei movimenti impercettibili e leggerissimi
 
ma i cavi sat mi han sempre dato l'impressione di esser molto delicati!!
Forse quello schifo di cavo da 5mm che montano gli "installatori" SKY... con un cavo serio col conduttore centrale da 1mm o più è difficile che si rompe, in 25 anni che ho a che fare con il sat non mi è mai capitata una cosa del genere, quel cavo è stato proprio maltrattato :evil5: e questa è la punizione :) comunque meglio due spille che una, le infili una a destra e una a sinistra poi divarichi le estremità opposte verso l'esterno in modo che le punte facciano pressione e presa sul filo di rame prigioniero e tiri verso di te
 
Il cavo che mi ha montato l'installatore Sky 13 anni fa è il cavo di 7 mm e fino ad ora resiste molto bene e senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il cavo che mi ha montato l'installatore Sky 13 anni fa è il cavo di 7 mm e fino ad ora resiste molto bene e senza problemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appunto,7 mm è un cavo serio, ma ora vedo che utilizzano tutti quello da 5mm... e scommetto che quello che si è rotto è di questa tipologia...
 
appunto,7 mm è un cavo serio, ma ora vedo che utilizzano tutti quello da 5mm... e scommetto che quello che si è rotto è di questa tipologia...

Ormai non tutti producono più il cavo da 7 mm e nel mio fornitore ha solo (sfortunatamente) il cavo da 5 mm e per la TV della mia camera, già è la terza volta che lo sostituisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nuuu... non si riesce senza dover sostituire il connettore?

In realtà spunta poco poco... ma troppo poco per le pinzette da ciglia.
credo sarà difficile se non impossibile rimuoverlo con aghi e pinzette.
Potresti provare con una vite autofilettante sottilissima (la più sottile possibile), da avvitare un po' (davvero poco) tra il pezzetto di cavo e la plastica del connettore. Poi la estrai con una pinza. Dovrebbe portarsi dietro anche il pezzetto di rame. ;)
 
Ciao, se sporge anche di poco prova con qualcosa tipo un chiodo sul quale metti un po si colla atack li incollò e poi lo estrai.

Inviato dal mio Archos 50 Cobalt utilizzando Tapatalk
 
Pinze a becco.

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Risolto con uno spillone, una trafficata... ma risolto. Grazie a tutti per i consigli!!
 
Ormai non tutti producono più il cavo da 7 mm e nel mio fornitore ha solo (sfortunatamente) il cavo da 5 mm e per la TV della mia camera, già è la terza volta che lo sostituisco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lo producono tutti. ..se non te lo tiene cambia fornitore. ..e attenti che molti hanno l anima in ferraccio solo ricoperto di rame che dopo pochi anni è da buttare..e non parliamo della calza...diffidate da chi rifila schifezze...è falso risparmio.
Purtroppo la maggior parte dei punti vendita ora guarda solo al costo ..
 
Lo producono tutti. ..se non te lo tiene cambia fornitore. ..e attenti che molti hanno l anima in ferraccio solo ricoperto di rame che dopo pochi anni è da buttare..e non parliamo della calza...diffidate da chi rifila schifezze...è falso risparmio.
Purtroppo la maggior parte dei punti vendita ora guarda solo al costo ..

Secondo me la mia unica soluzione è la rete


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Comunque concordate che il connettore satellitare quello standard è un po' una chiavica? Ciò usare il rame stesso come connettore ed affidarsi solo all'avvitata... quante bestemmie ogni volta che devo collegare un ricevitore SAT!

Il connettore RF dell'antenna classica era sì un po' complicato da fare (oddio si trattava di una vite!), ma almeno una volta fatto il collegamento tra cavo e ricevitore era un gioco da ragazzi... ciò sta cosa che ti può restare dentro un pezzo di cavo è da panico :eusa_wall:
 
Io non concordo :D il connettore F per me è 100 volte meglio del connettore IEC i vantaggi principali sono proprio il fatto che si avvita e quindi una volta attaccato non si stacca, che il usare direttamente il conduttore di rame è la miglior cosa dal punto di vista elettrico e che il corpo in metallo è la miglior schermatura possibile per non parlare del perfetto adattamento di impedenza

per quanto riguarda il fatto che si può rompere il conduttore centrale dentro la presa in 25 anni che traffico con connettori F non mi è mai capitato, come ho già scritto bisogna essere maldestri oppure il cavo adoperato deve essere di infima qualità...

al contrario mi è capitato moltissime volte di sostituire connettori IEC maschi perché di qualita infima e spesso assemblati con il coassiale in maniera pessima perchè molti non lo sanno fare come si deve, li si che capita che il connettore si stacca dal cavo e la calza spesso assemblata male può cortocircuitare il tutto :evil5: per non parlare di quando stringendo le viti del cavallotto sulla guaina esterna oppure si stringono con la pinza due alette che la tengono prigioniera il cavo si schiaccia...
 
Ultima modifica:
Io non concordo :D il connettore F per me è 100 volte meglio del connettore IEC i vantaggi principali sono proprio il fatto che si avvita e quindi una volta attaccato non si stacca, che il usare direttamente il conduttore di rame è la miglior cosa dal punto di vista elettrico e che il corpo in metallo è la miglior schermatura possibile per non parlare del perfetto adattamento di impedenza

per quanto riguarda il fatto che si può rompere il conduttore centrale dentro la presa in 25 anni che traffico con connettori F non mi è mai capitato, come ho già scritto bisogna essere maldestri oppure il cavo adoperato deve essere di infima qualità...

al contrario mi è capitato moltissime volte di sostituire connettori IEC maschi perché di qualita infima e spesso assemblati con il coassiale in maniera pessima perchè molti non lo sanno fare come si deve, li si che capita che il connettore si stacca dal cavo e la calza spesso assemblata male può cortocircuitare il tutto :evil5: per non parlare di quando stringendo le viti del cavallotto sulla guaina esterna oppure si stringono con la pinza due alette che la tengono prigioniera il cavo si schiaccia...
Quotone...seriamente, non capisco come si possa pensare altrimenti...e io ho cominciato da ragazzino che c'erano ancora le bananine per il 300 ohm...quindi di connettori ne ho visti parecchi...
 
Indietro
Alto Basso