cavo sat

fr3nsis82

Digital-Forum Junior
salve , vorrei collegare un altra camera all impianto sat e per farlo dovrei estrarre il cavo analogico dal tubo sotto il pavimento e mettere quello sat che arriva da fuori. ora mi chiedo è possibile usare il cavo sat senza guaina in modo da mettere 2 fili nel tubo , uno per il sat ed uno per l analogico ?

purtroppo nn riesco a trovare cavi con sezioni ridotte...

Sfila tutto e fai passare un solo cavo da 7mm di buona qualità e poi misceli il segnale TV e SAT oppure sfila tutto e fai passare due cavi indipendenti da 5mm aiutandoti con l' apposito gel lubrificante che fa miracoli in casi come questo.

questo è quello che dovrei fare

in pratica aggiungere il cavo sat rosso dove passa quello tv

il problema è che la canna è piccola ed un altro cavo nn ci va , cosi dovrei levare quello tv e inserirene 2 piccoli...speriamo che camminino

ps. nn fate caso al disegno, ho appena formattato ed ho solo paint

fr3nsis82 ha scritto:
questo è quello che dovrei fare

in pratica aggiungere il cavo sat rosso dove passa quello tv

il problema è che la canna è piccola ed un altro cavo nn ci va , cosi dovrei levare quello tv e inserirene 2 piccoli...speriamo che camminino

ps. nn fate caso al disegno, ho appena formattato ed ho solo paint
Ma...hai letto il post precedente???
Hai visto quei due "aggeggi"?
Uno ti unisce il cavo tv e il cavo SAT in un cavo unico (tipo SAT)...passi dove devi passare e poi il secondo "aggeggio" te li divide di nuovo...
O non abbiamo capito noi, per esempio uno dei due cavi va in "senso" inverso?

Non è ancora ben chiaro quello che vuoi fare, il corrugato per piccolo che sia sarà almeno da 16 mm e due coassiali da 5mm ci passano ma per andare tranquillo sarebbe meglio se ti procurassi il gel lubrificante prima di cominciare e provare a far passare una sonda, se passa quella puoi sfilare il vecchio cavo e passare i due nuovi. Se proprio nonostante il gel (o la schiuma) non riuscissi ad infilare neanche la sonda allora puoi ripiegare sulla soluzione mix-demix come illustrato pure dall' amico Gianni.

il problema è che il filo della parabola deve entrare dal muro a sinistra e per arrivare dove vengono ripartite le varie prese tv sono costretto a farlo passare nella canna sotto il decoder rosso.
quindi potrei usare il mix-demix col cavo che va nell altra canna ma perderei la tv analogica nella stanza di sx

domani compro un buon lubrificante e provo con la sonda

impianto sistemato (al momento ho inserito solo un cavo eliminando l antenna analogica avendo solo un mix/demix , l altro l avro' buttato).

2 domande:

1-avevo una parabola con 2 lnb ed il disecq . ho levato lnb puntato su hb ed ho messo quello con 2 uscite , una che entra nel disecq e l altra che arriva diretta al decoder.
cosi nn funziona, è normale? ho dovuto eliminare il diseqc...

2-nella tv (lg) dove ho messo il 500s vorrei rendere l' uscita scart sempre attiva in modo da nn doverogni volta selezionare av sul telecomando ... sapete come intervenire sulla scart visto che nel menu della tv nn c'è questa voce

thanks

Indietro
Alto Basso