Cavo satellitare per impianto tv

pule89

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti, ho un dubbio se io metterei il cavo satellitare al posto del cavo che ho attualmete è una cosa fattibile?

pule89 ha scritto:
Ciao a tutti, ho un dubbio se io metterei il cavo satellitare al posto del cavo che ho attualmete è una cosa fattibile?
Pensi che un buon cavo coassiale, usato per la ricezione da satellite, funzioni peggio se usato sulle frequenze (più basse) della tv terrestre?:icon_rolleyes:

ilsirio ha scritto:
Pensi che un buon cavo coassiale, usato per la ricezione da satellite, funzioni peggio se usato sulle frequenze (più basse) della tv terrestre?:icon_rolleyes:
io ho il cavo satellitare uguale sia per il satellite che per la tv da più di 10 anni, senza problemi.Ciao

Il cavo satellitare (premesso non esiste) è semplicemente un cavo coax da 75ohm con una attenuazione contenuta fino a f di 2150Mhz... Quando è nata la ricezione sat molti dei cavi coax non arrivavano fino a quella frequenza in modo decente ed allora si diceva "dammi un cavo per il sat"... Ma oggi sono tutti uguali DTT e SAT...

PS. Beh tutti, tutti no... i cavi buoni son tutti validi... Ossia non spendere 20€ per 100m perchè non va bene... Un buon cavo dovrebbe costare in negozio circa 50€ per una matassa: parlo del cavo da 7mm (sono aggiornato con i prezzi?)

Articolo interessante:
http://www.01net.it/01NET/Photo_Library/856/Eurosat_Digital_Installer_pdf.pdf

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso