Sempre usato solo quellaIo consiglio sempre le versioni Portable!![]()
http://www.piriform.com/ccleaner/download/portable
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sempre usato solo quellaIo consiglio sempre le versioni Portable!![]()
Up!ddtandy72 ha scritto:Siccome sono del tutto profano di Cleaner e ho letto che non è consigliabile trastullarcisi per diletto (rischiando di combinar qualcosa a chiavi di registro & co.)... cosa devo assolutamente evitare?
giornalmente ad ogni chiusura di sessione (e forse qualcosa in più): mai avuto problemiuso ccleaner per fare un pò di pulizia e stop, per i virus ci pensa chi di dovere
evitare di usarlo spesso, questo mi hanno insegnato qui dentroio lo uso ogni tanto (ogni 2-3 settimane più o meno)
te sai che non ho mai provato ccleaner per questa funzione??Domanda ingenua.
Mi confermate che posso usarlo anche per rimuovere programmi vari (Strumenti > Disinstallazione)?
E pure quelli x64 bit, mi pare (cosa non alla portata di REVO, ad esempio).![]()
Fatto. Avevo un sw che non mi convinceva più... e l'ha rimosso.milanistaavita ha scritto:prova e vedi se riesce![]()
Anche mio Win 7 è x64. Solo che non mi riferivo a questo, ma "a come è stato progettato il sw" da disinstallare (se x32 o x64 - ad es., visto che se ricordo usi Firefox, questo è ormai solo in versione x32 - http://punto-informatico.it/3656540/PI/News/firefox-abbandona-os-windows-64-bit.aspx, ma gira tranquillamente anche su S.O. x64).milanistaavita ha scritto:il mio SO è x64 e mi appare in questo software la possibilità di disinstallarli...
Posso solo dire che Ccleaner, quando l'ho usato appositamente per disinstallare, non gli ho visto fare - come fa REVO free (limitato ai sw "x32"), o Geekuninstaller (vede anche i "x64") - nessuna scansione dopo la disinstallazione, per - appunto - eliminare eventuali chiavi di registro o altre voci "sopravvissute".beba ha scritto:... Revo free ... non avevo fatto caso ... che non vede i programmi x64, come programma è uno dei migliori disinstallatori, anche per eliminare le chiavi di registro, non lasciando tracce del programa tolto.
Non mi pare che faccia altrettanto Ccleaner, disinstalla ma non è automatica la pulizia del registro
Direi che, probabilmente, per quanto riguarda la pulizia del registro, dopo aver disinstallato un sw, CCleaner non la effettua in automatico, ma occorre utilizzare l'apposita e più generale funzione.beba ha scritto:che dite voi?
OT. @ beba. Be'... avendo anch'io windows 7 x64, se il problema è solo disinstallarli, puoi farlo semplicemente anche da Pannello di controllo > Programmi > Programmi e funzionalità > Aggiornamenti installati.beba ha scritto:A parte questi due software, esistono altri disinstalaltori molto più efficaci.
In ogni caso, per fare un esempio, nessuno dei due è stato in grado di visualizzare tre aggiornamenti di windows, regolarmente presenti nel sistema operativo di windows 7 x64, e tuttora non posso disinstallare in quanto inutili![]()