CCleaner v6.15.10623 (16/08/23)

Qualcuno che mi può aiutare?
Per colpa di C Cleaner mi si è installato senza averlo tra i programmi installati LaSuperba Ads e ora ho un sacco di parole di color blu come banner pubblicitari.
Come diavolo rimuovo questo coso visto che mi bypassa anche l'antivirus? :mad:

prova con adw cleaner....e poi con malwarebytes...
l'antivirus non si occupa di queste cose.
Scarica sempre dai siti ufficiali!!!

da dove hai preso ccleaner?? dal sito file hippo tutto ok..

inviato da LG Nexus 4 <tapatalk>

A parte che non capisco come possa essere colpa di CCleaner...
Comunque, puoi provare con AdwCleaner (Sito ufficiale);
Oppure con Malwarebytes Anti-Malware versione gratuita (Sito ufficiale)

Edit: mentre scrivevo ti hanno già risposto.

Abbiamo suggerito gli stessi programmi!! :lol: :)

Grazie ad entrambi per le dritte, dopo appena ho più tempo vedo di risolvere.
Sono andato sul sito ufficiale che però mi ha reindirizzato, per avere la versione free, su piriform.com

Tranquillo, piriform.com è il sito ufficiale per scaricare Ccleaner.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Tranquillo, piriform.com è il sito ufficiale per scaricare Ccleaner.

Ah meno male :)

Ho installato i due programmi ma questo dannato LaSuperbaAds non c'è verso proprio di toglierlo :doubt:
Va beh, se non altro ho fatto un po' di pulizia, questo è sicuro

Pero' e' proprio strano, a me non ha mai installato altri programmi quando ho scaricato ccleaner e cio' sia quando scarico da filehippo che da piriform!:eusa_think:

Ho installato i due programmi ma questo dannato LaSuperbaAds non c'è verso proprio di toglierlo
Ma hai fatto la scansione completa o veloce con Malwarebytes Anti-Malware?

Ciao noel77, in tal caso ti rimandiamo a postare il log con Hijackthis nell'apposita discussione, in modo che gli amministratori del forum possono verificarti tramite la scansione con questo programma se hai malware o comunque chiavi infette installate e ti indichino defintivamente il modo per eleminare il software malevolo "LaSuperba Ads", comunque d'ora in poi quando scarichi Ccleaner utilizza sempre piriform e cioè il sito web ufficiale, questo ovviamente vale per qualsiasi programma che si scarica e si installa, bisogna sempre rivolgersi al sito ufficiale o proprietario del software ed inoltre quando si sta installando un programma bisogna verificare finestra per finestra e se ci sono delle spunte su software esterni o toolbar queste vanno rimosse e poi si prosegue gradualmente l'installazine fino a portarla a termine in modo pulito e con successo. ;)

Ciao noel77, in tal caso ti rimandiamo a postare il log con Hijackthis nell'apposita discussione, in modo che gli amministratori del forum possono verificarti tramite la scansione con questo programma se hai malware o comunque chiavi infette installate e ti indichino defintivamente il modo per eleminare il software malevolo "LaSuperba Ads", comunque d'ora in poi quando scarichi Ccleaner utilizza sempre piriform e cioè il sito web ufficiale, questo ovviamente vale per qualsiasi programma che si scarica e si installa, bisogna sempre rivolgersi al sito ufficiale o proprietario del software ed inoltre quando si sta installando un programma bisogna verificare finestra per finestra e se ci sono delle spunte su software esterni o toolbar queste vanno rimosse e poi si prosegue gradualmente l'installazine fino a portarla a termine in modo pulito e con successo. ;)

Ok grazie :)
Sono sicuro che è stato installando c cleaner perché non so come e perché ma mi ha installato insieme un sacco di programmi inutili almeno 3 compreso winzip che non c'entra un tubo. Ho tutto rimosso a parte questa Superba!
Vediamo domani se ne vengo a capo!
Di certo ora in avanti farò molta attenzione a dove scarico un programma :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non solo da dove lo scarichi ma anche in sede di installazione vanno despuntate (qualora indicate nelle varie finestre che ti si presentano) voci attinenti ad altri programmi esterni o toolbar.
Comunque segui i consigli che ti sono stati dati e domani risolverai definitivamente.

Per la prima volta da quando ho instalato sul pc questo programma mi e' capitata una cosa strana: una volta aperto per fare un po' di pulizia il programma e' rimasto bloccato per alcuni secondi e poi e' comparsa una finestra in inglese con scritto in grassetto: "CCleaner has been quit unexpectaly e di segutio altre informazioni in inglese.

Nella parte bassa della finestrella c'era poi un rettangolino dove era possibile inserire il proprio indirizzo mail per segnalare il disguido!

Comunque ho chiuso il programma senza inviare nessuna comunicazione e poi l'ho riaperto, questa volta senza problemi.

In pratica ti ha crashato chiudendosi inprovvisamente, ora sulle cause sinceramente non so quali possano essere, forse avevi troppi programmi in background o forse no, in quel momento forse era troppo in catico il s.o.; riprova e facci sapere se si ripresenta il problema. :eusa_think:

se non ha mai ''pulito'' il pc con sti programmini sicuro aveva un bel pò di materiale :D
poco fa l'ho usato pure nel cell...ha tolto tanta bella polvere....

In pratica ti ha crashato chiudendosi inprovvisamente, ora sulle cause sinceramente non so quali possano essere, forse avevi troppi programmi in background o forse no, in quel momento forse era troppo in catico il s.o.; riprova e facci sapere se si ripresenta il problema. :eusa_think:

No non ha crashato, quando l'ho aperto si e' aperto subito solo che e' come se non l'avesse fatto proprio in modo corretto in quanto si e' bloccato per un po', le voci in basso "Analizza e "Avvia pulizia" sono rimaste in grigio e non potevano essere avviate, poi e' apparsa quella finestra. Invece di iniviare l'email per segnalare quella sorta di bug ho premuto annulla, poi ho chiuso il programma e subito dopo l'ho riaperto ed e' ritornato a funzionare correttamente.

Forse era troppo carico in quel momento, non saprei.

Ho provato a scansionare il pc (cosa che peraltro faccio spessissimo) con 360 total security, malware antimalware premium, adwcleaner e superantispyware, anche perche' da qualche giorno appare leggermente piu' lento ma nulla di che e comunque tuto ok , nessun virus e assimilati riscontrati,

Indietro
Alto Basso