CCleaner v6.15.10623 (16/08/23)

Una domanda scusate l'intrusione ma voi quanti programmi avete impostato per essere eseguiti all'avvio del computer?

Io ho disattivato CCleaner Monitoring perchè rallenta il pc ma ogni volta che lo apro

me lo reimposta all'avvio.
vai nel task manager:
ctrl+alt+canc --> scheda avvio --> vai su ccleaner e lo disabiliti (questo vale x il programma all'avvio del pc però)

se intendi non all'avvio del pc ma nel mentre lo stai usando il pc:
ccleaner > opzioni > monitoraggio > leva la spunta in ''Abilita monitoraggio sistema'' e pure in ''Abilita monitoraggio attivo''

poichè ccleaner lavora in background se attivati

Tornato OK il download di tutte le build (regolare, portable, slim). :D Grandi !

@ VamosPeru. Per CCleaner attivo soltanto a comando: CCleaner > Opzioni > Monitoraggio > togliere spunta in "Attiva monitoraggio sistema" e in "Attiva monitoraggio".
Oppure versione portable: è già così. ;)

Non è corretto andare su Start > digitare "msconfig" > Avvio
e togliere il segno di spunta su CCleaner ?

Semmai provo la versione portable, grazie a tutti per le risposte ;)

CCleaner mi rivela queste caratteristiche tecniche:

Windows 7 Ultimate 64-bit

Pentium Dual-Core CPU E5300 @ 2.60 GHz, 4,0 GB RAM, NVIDIA GeForce 9500

Ho tolto i segni di spunta in "Attiva monitoraggio sistema" e in "Attiva monitoraggio".

anche se mi dice Attenzione, azione sconsigliata va bene uguale?

v5.45.6611 (24 Jul 2018)

- Removed Windows.old cleaning rule
- Fixed a crash in Disk Analyzer
- Added more detailed reporting for bug fixes and product improvements

Questa nuova versione chiede insistentemente di attivare il monitoraggio del sistema.
Non c'è verso di disabilitarlo, anche agendo sull'apposita opzione ad ogni riavvio si ripropone...

E tu disabilitalo all'avvio del sistema,quando serve lo lanci altrimenti se ne sta li buono.Comunque a me disabilitando la spunta attiva monitoraggio non si propone più.

E tu disabilitalo all'avvio del sistema,quando serve lo lanci altrimenti se ne sta li buono.Comunque a me disabilitando la spunta attiva monitoraggio non si propone più.
E' esattamente quello che ho fatto, ma riaprendo CCleaner l'opzione si risveglia...
Alla fine ho reinstallato la vecchia versione.

Questa nuova versione chiede insistentemente di attivare il monitoraggio del sistema.
Non c'è verso di disabilitarlo, anche agendo sull'apposita opzione ad ogni riavvio si ripropone...
Neppure con "Monitoraggio" > togliere spunta sia da "Attiva monitoraggio sistema" sia da "Attiva monitoraggio" ? Se tutto ok, da "Strumenti" > "Avvio" dovrebbe scomparire la riga:
Codice:
Si	HKCU:Run	CCleaner Monitoring	Piriform Ltd	"C:\Program Files\CCleaner\CCleaner**.exe" /MONITOR

Oppure provare a usare CCleaner per disabilitare suo stesso monitoraggio: "Strumenti" > "Avvio" > cliccare su quella riga per evidenziarla > click "Disattiva"? Dovrebbe poi apparire:
Codice:
[COLOR="#FF0000"]No[/COLOR]	HKCU:Run	CCleaner Monitoring	Piriform Ltd	"C:\Program Files\CCleaner\CCleaner**.exe" /MONITOR

Oppure ancora: usare versione "Portable".

Ultima modifica:
@ddtandy72
Innanzi tutto grazie per la risposta.
Utilizzando l'installer non c'è stato nulla da fare, anche impedendo il monitoraggio "a monte" tramite StartupMonitor (un piccolo tool che avverte se qualche programma vuole inserire qualcosa in Avvio e, eventualmente, lo blocca)

La riga riguardante CCleaner**.exe" /MONITOR non si creava, ma dopo un po' l'icona del monitoraggio nella barra inferiore compariva comunque (senza, fra l'altro, avere la possibilità di chiuderlo vista la mancanza della relativa opzione nel Menu)

image forum

Con la versione Portable sembra invece tutto a posto...
Grazie di nuovo.

P.S. Uso Windows 10 Home 64

Ho notato anche io questa cosa del monitoraggio di sistema che rimane attiva, Nel mio caso anche togliendo la spunta rimaneva attiva e anche disattivandolo in strumenti > avvio.

Poi' pero aprendo il task manager si puo bloccare da li' e poi riavviando il pc non si e' piu' aperto il monitoraggio.

Ieri pero' riaprendo ccleaner e rifacendo una pulizia e' ricomparsa l'icona del monitaroggio sulla barra delle applicazioni ed anche la relativa spunta nella sezione monitoraggio e pur disattivandolo non risolvevo nulla.

Pero' andando in strumenti > avvio la voce CClearein monitoring era segnalata "SI'", allora l'ho disattivsata ed e' sparito il monotoraggio, non ricomparendo piu' nemmeno in segutio a riavvio del pc.

Io uso sempre la versione portable e non ho alcun problema con il monitoraggio; disattivato, resta sempre tale.

Indietro
Alto Basso