[Cefalù - PA] Installazione antenna VHF

Aspetta allora. Prenditi un paio di giorni per controllare e, ora che tutto è tornato alla normalità, fai la scansione manuale e annota canale per canale la percentuale di qualità come hai fatto per il VHF.
L'antenna direi che va bene così come è stata montata. Però prima di acquistare la LP 345 potevi almeno chiedere un consiglio. Con il trasmettitore a 60 Km., io personalmente, avrei scelto un'antenna più performante e direttiva della logaritmica. Già ho delle riserve sulle antenne UHF che ti ha montato "il salumiere", figuriamoci sulla LP 345.

salve a tutti faccio installazioni e sono di palermo.volevo solo far notare che la uhf installata e' una cesana bonacina al 90 % e credo sia ancora 21/69.un antenna di circa 19/20 euro un po' risicata per il tipo di segnale e di mer sopratutto di quella zona.gia' a termini imerese i mux minori arrivano delicati e un antenna uhf economica non e' certo il massimo.questo per dirti di investire un po di piu nelle antenne visto la tua considerevole distanza.considera che a buonfornello i mux di mediaset li ho misurati a 27 di mer e a volte nn basta per questo mux.figuriamoci tu a cefalu'.hai fatto bene a metterli in verticale in quanto pur essendo montepellegrino in polarita mista con preponderanza orizzontale la rai ha i ripetitori per la costa in verticale.per la vhf e' vero sul 11 c'e rai ma nn la vedrai se non usi un ricevitore in t2 e cmq sono ancora trasmissioni sperimentali a mio avviso.se nn dovresti risolvere puoi installare una buonissima uhf una 7 elementi vhf un ampli a 2 uscite che fracarro ha presentato all ultimo road show e colleghi te e tua nonna insieme.cosi elimini la piccola spaziatura tra le antenne e ti concedi 80/100 cm di interasse tra le antenne.con la speranza di non esser stato noioso porgo i miei piu cordiali saluti

Indietro
Alto Basso