cudy
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 31 Ottobre 2005
- Messaggi
- 1.627
ROMA - Stop agli inganni per chi acquista contenuti multimediali, in particolare loghi e suonerie, per i telefoni cellulari. Dopo le mega multe dell'Antitrust, che in tre anni ha comminato sanzioni per oltre 9 milioni di euro, operatori telefonici e fornitori di contenuti hanno firmato - secondo quanto apprende l'ANSA - un codice di condotta che impedirà pratiche commerciali scorrette e pubblicità ingannevole.
L'intesa avrà un occhio particolarmente attento nei riguardi degli adolescenti, grandi utilizzatori di questi servizi che in molti casi 'prosciugano' la carta pre-pagata in un batter d'occhio. Il codice di condotta, fortemente voluto Telecom Italia, Vodafone, Wind e H3g, che non erogano i servizi in prima persona, ma offrono solo il 'veicolo' attraverso cui i content provider vendono i contenuti, entrerà in vigore il primo febbraio e detta regole ferree sulla comunicazione pubblicitaria, sull'attivazione e la disattivazione dei servizi in abbonamento, sul servizio di assistenza.
L'intesa avrà un occhio particolarmente attento nei riguardi degli adolescenti, grandi utilizzatori di questi servizi che in molti casi 'prosciugano' la carta pre-pagata in un batter d'occhio. Il codice di condotta, fortemente voluto Telecom Italia, Vodafone, Wind e H3g, che non erogano i servizi in prima persona, ma offrono solo il 'veicolo' attraverso cui i content provider vendono i contenuti, entrerà in vigore il primo febbraio e detta regole ferree sulla comunicazione pubblicitaria, sull'attivazione e la disattivazione dei servizi in abbonamento, sul servizio di assistenza.