[Cenadi, CZ] Problema Antenna

greto82

Digital-Forum New User
Ciao, possiedo quest'antenna e ricevevo benissimo i canali analogici, adesso dopo lo switch off prima ricevevo 15 canali, adesso solo 7 canali:
Rai 1-2-3
Rai News
Radio 1-2-3

Mio Nonno con una logaritmica vecchissima riceve 57 canali !
Cosa faccio butto l'antenna ? Se si quale mi consigliate ?
Ho i ripetitori a vista a circa 5Km da casa mia, vedo i tralicci e non ho ostacoli davanti, i ripetitori sono a Chiaravalle Centrale (Cz).
Ciao e grazie

non è per caso che hai montato l'antenna in polarizzazione orizzontale anziché verticale? - controlla comunque anche i collegamenti, il cavo e gli spinotti

Ciao, provato sia in verticale come dice sul sito della rai e sia in orizzontale, sempre 7 canali, ho rimontato la vecchia logaritmica e ricevo sempre 7 canali !
Ho sintonizzato già 3-4 tv in zona tutte con logaritmica e ricevono più di 50 canali !
I cavi sono nuovi ed ho eliminato tutti gli amplificatori.

Ora non ho alcuni dati d'archivio sottomano e non sono sicuro di poterti dare una risposta che ti torni utile.
Lunedì mattina scrivi di nuovo nel thread così da ricordarmi la questione, vediamo se quando ho i dati sottomano ti posso dare qualche consiglio.
Nel frattempo dicci che decoder (o TV) possiedi e assicurati, dalle impostazioni di manu (strumenti, cofigurazione, ecc.) che l'opzione "alimenta antenna" oppure "antenna attiva" si regolata su OFF (è molto importante!).

Indietro
Alto Basso