Centovetrine a rischio chiusura!

ZoroEntoni ha scritto:
mi chiedo se sia uno scherzo o se hanno perso definitivamente la testa, perchè non c’è altra spiegazione del fatto che abbiano solo preso in considerazione la possibilità di chiudere centovetrine che anche se è calata nettamente rispetto ai 28-29 di qualche anno fa è cmq una delle pochissime cose che superano il 20% di share su canale 5 che sta messa in una situazione disastrosa, cioè si possono contare sulle dita di una mano i prodotti che su canale 5 ormai superano il 20 e questi vogliono eliminare una di queste cose???
questi non sono normali, dovrebbero pensare a tagliare le fiction di cui il 90% floppano, pensassero a tagliare centinaia di milioni di € in fiction, questi si che sono ascolti buttati visto gli ascolti pietosi che fanno quasi tutte su canale 5 e non le cose che fanno oltre il 20, oltre ad altri programmi che fanno molto meno del 20!

Quoto, la penso anch'io così....

Mux X ha scritto:
la seguo forzatamente e mi pare che sta un po' cadendo sull'assurdo, mancano solo gli alieni... s'è passati dal far resuscitare un morto, ai truffatori, son arrivati in Africa, 300 rapimenti 200 sparatorie, organizzano rapine, famiglie mafiose. :badgrin:

Poi ultimamente mi fa troppo ridere il personaggio della tale che vole sfondare nella box... vederla tirare sul sacco fa troppo sbellicare, comprese le sue espressioni :badgrin:

Per me dovrebbero volare molto più bassi...

E' vero anche questo, le ultime sceneggiature non sono state proprio il massimo... come quella della boxe che hai citato, ma centovetrine ha sempre avuto alti e bassi come sceneggiature (e quindi storie), la resuscitazione di Ettore Ferri di qualche anno fa per esempio è stata un'assurdità bella e buona, ma alla fin dei conti la soap ne ha giovato secondo me...
Spero che queste voci non siano vere, a settembre inoltre c'è stato il roma fiction festival con tutto il cast e la produzione presenti e non sembrava tirare una brutta aria... da quel che ho potuto vedere in qualche filmato su youtube...

snts rw clau93 ha scritto:
Non trovo dove siano i pro:
-1 Centovetrine perderebbe sicuramente telespettatori;

Penso che intendesse semplicemente in caso di cancellazione, non un suo spostamento su rete4!

A me dispiace per tutte le persone che lavorano dietro alla produzione.

Anche se dopo 11 anni ce lo si può anche aspettare che una serie venga cancellata o perlomeno spostata su un canale meno prestigioso ...

Ma a Telecittà si basano su un solo cliente per lavorare ?
Chi è quel genio di imprenditore che non prevede che dopo 11 anni una serie tv possa anche finire, e non si organizza di conseguenza ?

Altro articolo un po' più preciso sempre su Antonio Genna Blog:

Vista la scure che si sta abbattendo sulle soap d’oltreoceano, i rumors di un’eventuale cancellazione di “Centovetrine” non possono passare inosservati.
Come riporta l’edizione odierna del “Corriere della Sera”, e come già segnalato da Antonio ieri, sulla soap made in Italy aleggia il fantasma della chiusura non per questioni di crollo di audience, bensì di elevati costi di produzione. A dire il vero la notizia circolava da tempo (chi scrive aveva ricevuto una confidenza in merito già nel 2009), ma ciò che lascia perplessi è il momento. Tra pochi giorni, esattamente il 6 dicembre, “Centovetrine” festeggerà il traguardo delle 2.500 puntate mentre l’8 gennaio ben undici anni di vita.

In questo lungo decennio l’affetto del pubblico non è mai mancato. La media degli ascolti si aggira intorno ai 3.500.000 spettatori, negli ultimi mesi spesso superiori a quelli di “Beautiful”, per uno share del 20%. Numeri degni di nota, ma che si scontrano con i bilanci delle società televisive sempre più magri. Il problema è nella non più quasi sostenibilità dell’investimento richiesto dalla soap, se rapportato alla fascia oraria di trasmissione. Per questo in passato circolava l’ipotesi del passaggio in prime time, una lunga serata in cui concentrare 4/5 episodi consecutivi, poi decaduta. Oggi, data la diminuzione degli ascolti serali registrata da tutte le grandi emittenti generaliste, gli aficionados di “Centovetrine” rappresenterebbero per Canale 5 una garanzia. Naturalmente alle 21,00 subirebbe qualche aggiustamento per cercare di conquistare anche chi non è in casa il pomeriggio, ma lo staff autoriale e produttivo di Mediavivere ha tutte le carte in regole per riuscire nell’obiettivo. L’incognita è nell’individuazione del giorno più adatto.

http://antoniogenna.com/2011/12/03/saracinesche-abbassate-per-centovetrine/

BlackPearl ha scritto:
Purtroppo è ufficiale :(

http://www.corriere.it/spettacoli/11_dicembre_23/centovetrine-lavoratori-rivolta_f2394872-2d54-11e1-8aef-f6cc58616bde.shtml

Ora non capisco proprio le intenzioni di Mediaset... sembra si stia scavando la fossa da sola... davvero non ho parole
Temo che le motivazioni non siano industriali / televisive, io non vorrei azzardare ipotesi precise ma ...

Anche perché effettivamente nessun imprenditore televisivo che voglia mostrare un certo acume e buon senso, e definirsi serio, potrebbe pensare di chiudere una serie / fiction / soap o comesichiama che costa meno e fa più ascolti di un'altra che invece viene mantenuta.

388 ha scritto:
... ma le opzioni invece potrebbero essere diverse, se Beautiful continua a essere trasmessa e Centrovetrine chiude posso immaginare per esempio che a Mediaset "politicamente" convenga continuare così ... ma è un esempio e una mia supposizione ...

Oppure effettivamente è un harakiri televisivo di Mediaset ...

BellUomo ha scritto:
... ma le opzioni invece potrebbero essere diverse, se Beautiful continua a essere trasmessa e Centrovetrine chiude posso immaginare per esempio che a Mediaset "politicamente" convenga continuare così ... ma è un esempio e una mia supposizione ...

Oppure effettivamente è un harakiri televisivo di Mediaset ...

Il fatto è che mi chiedo perchè debba scegliere tra uno o l'altro... sono entrambi spazi importantissimi...
La cosa sugli ascolti non è verissima, a volte fa più centovetrine e a volte più beautiful, sono entrambi sui 3 milioni e mezzo, si superano l'un l'altro diciamo.
Secondo me dipende proprio dai costi di produzione... come si era detto all'inizio di questa discussione. Percui non credo proprio che, come ha detto il cast e la troupe, centovetrine costi a mediaset meno di beautiful... infatti mi parebbe proprio strano...

Mi sembra ovvio che Beautiful costi (molto) meno di Centovetrine. Un conto è comprare un prodotto già fatto e un conto e farselo in casa. Cosi a naso secondo me beautiful costerà un decimo di quanto costa Centovetrine.

Ange 86 ha scritto:
Mi sembra ovvio che Beautiful costi (molto) meno di Centovetrine. Un conto è comprare un prodotto già fatto e un conto e farselo in casa. Cosi a naso secondo me beautiful costerà un decimo di quanto costa Centovetrine.
Quoto, alla fine spero anch'io che sia così ...
Spero anche che i lavoratori possano riconvertirsi / essere riconvertiti in altro modo ...

Centovetrine annunciato in prima serata domenica 22 Gennaio... Mah, vediamo se funzionerà, comunque come ho già detto seondo me non è questa la soluzione per salvare questa fiction

BlackPearl ha scritto:
Centovetrine annunciato in prima serata domenica 22 Gennaio... Mah, vediamo se funzionerà, comunque come ho già detto seondo me non è questa la soluzione per salvare questa fiction

infatti è stato fatto per dire: NO NON FUNZIONA.... povera mediaset!

BlackPearl ha scritto:
secondo me la si azzoppera e avranno l'assist per chiuderla

Indietro
Alto Basso