Centrale di Testa programmabile Irco SelectTV (Mediasat) ?

pinok

Digital-Forum Senior Master
Qualcuno conosce questo prodotto che se non ho capito male è della Irco (Spagnola?) distribuito da Mediasat ?

Se non ho capito è un unico apparecchio che contiene di base 8 filtri attivi singoli e programmabili, espandibile fino a 14 filtri, con selettività di 45dB sugli adiacenti.

L'impressione è di un buon prodotto, ma non l'ho mai sentito nominare (e la ricerca sul forum non dà risultati).

Lo conoscente? Avete idea del prezzo? L'uscita vi sembra amplificata o da collegare ad un amplificatore?

MATV SelectTV Irco-Mediasat

Brochure Mediasat
Manuale d'uso
Presentazione Prodotto Irco

Up nel caso fosse sfuggito ;)
Nessuno l'ha mai vista ?

la scopro adesso... e mi sembra un gran bel prodotto..il fatto che sia anche espandibile la rende direi unica.

l'uscita è gia amplificata, ma cio non toglie che possa essere comunque collegata a un ulteriore amplificatore ..

semplice ..si direbbe efficentissima ..e ben congeniata,, se costasse una cifra abbordabile comincerei a mettermi i soldi da parte..:D :D

hai!! rileggendo bene le caratteristiche si evince che ogni filtro processa un singolo canale!!:5eek:
pensavo fosse come le fracarro .televes o simili che processano fino a 7-8 canali adiacenti per filtro..
a sto punto mi sa che 14 canali in tutto sono un pò pochini...
peccato..

Se le caratteristiche sono reali è un grande prodotto, nulla a che vedere con quelle schifezze programmabili che fanno passare qualsiasi cosa, altrochè 7 canali per cluster! Questa sì che è paragonabile ai filtri attivi e permette di fare adiacenti da antenne diverse senza alcun problema. Resta da vedere il costo, se è competitivo nulla vieta di affiancarne 2 o 3 o amplificare a larga banda una parte e filtrarne un'altra.

Qua la confrontano con la Fracarro SAF

http://www.luglimari.it/files/Fracarro SAF.pdf

Ma cavolo, la SAF mi pare di averla vista sui 1.900 euro !!!! :5eek:

Se questo è il prezzo, allora costa meno comprare una ventina di filtri KF (che forse valgono meno, ma non credo sia da buttare)

elettt ha scritto:
nulla vieta di affiancarne 2 o 3 o amplificare a larga banda una parte e filtrarne un'altra.

intendi affiancare 2 o 3 centrali singole? quindi magari 3 da 14?

oppure in altri casi filtrare a larga banda con un centralino apposito e poi miscelarne il prodotto con quello proveniente dalla centrale suddetta??

bhè il primo caso è affascinante però mi sa che il costo sarebbe troppo elevato..

sfoligno ha scritto:
oppure in altri casi filtrare a larga banda con un centralino apposito e poi miscelarne il prodotto con quello proveniente dalla centrale suddetta??
IMHO, potrebbe essere una soluzione.
Utilizzare questa a filtri solo per gli adiacenti critici, il resto con un centralino programmabile a cluster.
Ma dipende dal prezzo; se è paragonabile alla Fracarro è un po' caruccia e credo la compri solo chi proprio non ne può fare a meno...

pinok ha scritto:
Qua la confrontano con la Fracarro SAF

http://www.luglimari.it/files/Fracarro SAF.pdf

Ma cavolo, la SAF mi pare di averla vista sui 1.900 euro !!!! :5eek:

Se questo è il prezzo, allora costa meno comprare una ventina di filtri KF (che forse valgono meno, ma non credo sia da buttare)

:lol: :lol: grande confronto, sicuramente non di parte visto che lo fa la Fracarro....che roba, bellissimo soprattutto quando confrontano la cifra di rumore...la loro è peggiore, ma quella della concorrenza è minore solo al massimo guadagno.....scommetto che è lo stesso anche per loro, non mi danno a bere che attenuando non peggiorano il rumore!
Praticamente la stessa pappa.... se il costo è quello, non ne venderanno nessuna, praticamente lo stesso successo della SAF, in tutta Italia mi sa che gli aquirenti si contano si e no con due mani....
Per quanto riguarda i filtri KF, sicuramente costano meno, ma non sono nè così flessibili (prova a ritararli spostandoli di più di 3-4 canali, poi mi sai dire) nè così selettivi, non arrivano nemmeno lontanamente alla metà dei 45 dB della SAF e Irco, ma superano di poco 1 terzo (poi possono dichiarare quello che vogliono, basta andare a verificare per sapere la verità).

Indietro
Alto Basso