Centralina mod. WBL 521 WIDEBAND

flash54 ha scritto:
Meglio precisare che non sono le 2 antenne, entrambe uhf, a darsi fastidio, bensì i 2 ingressi uhf ai quali le antenne vengono collegate.
Se tu usi il centralino con ingressi di IV e V banda, con il ch 36 che passa in V, non avrai problemi.

Con il centralino citato nella discussione, prima avevo un collegamento in IV(penice) e V banda(valcava), ma il ch36 nn passava e nn passa tuttora dopo prove recenti, ed e' cosi che ho portato la V° banda in UHF da valcava prendendo si il ch36 bene per diverso tempo bene, ma ultimamente disturbato.

Domanda:
ci potrebbe essere un problema nell'alimentatore con lo spinotto a T, visto che quando lo muovo cambia la qualita' del segnale..?

Tex-70 ha scritto:
Con il centralino citato nella discussione, prima avevo un collegamento in IV(penice) e V banda(valcava), ma il ch36 nn passava e nn passa tuttora dopo prove recenti, ed e' cosi che ho portato la V° banda in UHF da valcava prendendo si il ch36 bene per diverso tempo bene, ma ultimamente disturbato.
Domanda:
ci potrebbe essere un problema nell'alimentatore con lo spinotto a T, visto che quando lo muovo cambia la qualita' del segnale..?
Infatti ti sei "fatto del male" spostando l'antenna di V banda sull'ingresso uhf e miscelando, di conseguenza, le 2 antenne "ad mentula canis".
Non è impossibile che uno spinotto possa far degradare la qualità di un solo mux ma è più probabile che una connessione malfatta influisca su più frequenze.
Però tu parli di uno "spinotto a T" che in realtà è un partitore a 2 vie, solitamente, di pessima qualità; ci sono anche quelli buoni ma sono rari.
Potresti provare a sostituire il T con un partitore PA2 fracarro.

OT: Una curiosità: cè ancora quel negozio di Pavia, vicinissimo alla statua della Minerva (non ricordo il nome della via) che era ben fornito di materiali per antennistica?
Ci sono stato più volte e ricordo che ci lavorava gente ben preparata. fine OT

flash54 ha scritto:
Infatti ti sei "fatto del male" spostando l'antenna di V banda sull'ingresso uhf e miscelando, di conseguenza, le 2 antenne "ad mentula canis".
Non è impossibile che uno spinotto possa far degradare la qualità di un solo mux ma è più probabile che una connessione malfatta influisca su più frequenze.
Però tu parli di uno "spinotto a T" che in realtà è un partitore a 2 vie, solitamente, di pessima qualità; ci sono anche quelli buoni ma sono rari.
Potresti provare a sostituire il T con un partitore PA2 fracarro.

OT: Una curiosità: cè ancora quel negozio di Pavia, vicinissimo alla statua della Minerva (non ricordo il nome della via) che era ben fornito di materiali per antennistica?
Ci sono stato più volte e ricordo che ci lavorava gente ben preparata. fine OT

protrebbe essere questo se ti ricordi?
http://www.paginebianche.it/radiosarresnc-pavia
si trova su una traversa di viale della liberta , dove ce' la minerva.
grazie.

Tex-70 ha scritto:
protrebbe essere questo se ti ricordi?
http://www.paginebianche.it/radiosarresnc-pavia
si trova su una traversa di viale della liberta , dove ce' la minerva.
grazie.
OT Certo che è quello, da piazza della Minerva inizia corso Manzoni che diventa via Riviera. fine OT

Tornando "in topic": ti è chiaro come hai fatto a metterti nei guai collegando l'antenna sull'ingresso uhf?
Se vuoi consultare quello o altri rivenditori vedrai che hanno degli appositi centralini con ingressi di IV e V banda ma dove il ch 36 passa in V.

flash54 ha scritto:
Tornando "in topic": ti è chiaro come hai fatto a metterti nei guai collegando l'antenna sull'ingresso uhf?.

Penso che quello che mi resta da fare e' trovare una centralina che faccia la IV banda al massimo 31/33 e la V dal 33/34 in su. Cosi da poter collegare il penice in IV e valcava in V sperando di ridurre notevolmente i disturbi e di poter vedere indisturbato la frequenza 36.

flash54 ha scritto:
Se vuoi consultare quello o altri rivenditori vedrai che hanno degli appositi centralini con ingressi di IV e V banda ma dove il ch 36 passa in V.

E' per questo che volevo cambiare la centralina che ho adesso della cbd electronics - cbvicky modello WBL 521 WIDEBAND, perche' non mi fa passare il ch36 in V banda da valcava avendo anche collegato in IVbanda il penice.

Indietro
Alto Basso