Centralina per impianto TV-SAT Albergo.

Pinchos

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Agosto 2006
Messaggi
140
Devo fare un preventivo per un impianto centralizzato TV-SAT in un alberghetto.
Vorrei adattarlo all’impianto TV esistente,in modo che si possano vedere discretamente i canali nazionali e qualche tv straniera.

L’impianto attualmente è composto da un antenna LB una VHF un centralino canalizzato dove scende una linea che si divide nei vari piani (30 prese,6 per piano di cui 2 passanti)
Visto che le esigenze del cliente sono quelle di vedere meglio i canali italiani e vedere qualche canale in inglese e tedesco si puo’ trovare una centralina in cui si possono programmare una decina di canali sat (italiani +stranieri) per poi abbinarli alle frequenze UHF? (Ad esempio:RAINEWS sul 26…RAISPORT sul 51 ecc…)In questo modo non dovrei installare i decoder al massimo dovro’ sostituire i derivatori e le prese.
C'è in commercio qualcosa del genere?
Grazie
Ciao.
 
c'è tutto quello che vuoi in commmercio ma se usi rimodulazione UHF e contemporaneamente antenna UHF LB il risultato non sarà proprio eccelso!
Ti consiglio di canalizzare il terrestre in modo da rendere uguali i livelli e usare i canali S fino da 150 a 300 MHz per i modulatori satellite in modo da non avere neanche problemi di seconde armoniche e se vuoi usare modulatori più economici a doppia banda laterale (che "occupano" praticamente anche il canale adiacente inferiore).
Altrimenti usa i vestigiali e non avrai alcun problema ovviamente se la distribuzione è equilibrata
 
L'antenna è un UHF ma il centralino esistente è canalizzato(un modulo per ogni canale tv)Potrei usufruirne insieme al centralino che metterei nuovo per miscelare i canali TV con quelli Sat?
Grazie Ciao.
 
Tieni conto del numero di canali e quindi della max potenza d'uscita disponibile al finale. Vedi poi se la distribuzione è equilibrata e calcola il valore di attuenuazione medio alla presa: quindi capisci se la potenza che hai a disposizione è sufficiente altrimente dovrai sezionarela rete e aggiungere altri finali.
Ma un consiglio: in questo tipo di impianti un progettino con disegno della distribuzione e calcolo delle attenuazioni è fondamentale per ottenere un buon risultato: altrimenti quello che viene, viene .... se poi il cliente non è contento...
 
Indietro
Alto Basso