Centralino 3B Elettronica ALB 600

Pagliacorta

Digital-Forum Senior Master
Buongiono Ragazzi,
nel mio condominio è installato un centralino 3B Elettroncia MOD. ALB 600
Girovagando su internet non sono riuscito a trovare informazioni tecniche a riguardo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi ?

Grazie

sicuramente sugli ingressi ci saranno scritte le bande e forse anche i db...in modo da capire almeno se le antenne sono miscelate correttamente; fagli una foto.

non c'è nessuna scritta dei db.
comunque oggi con il temporale il centralino è morto.

mi consigliate un centralino condominiale per 6 utenze tv?

qualsiasi ampli da stotetto autoalimentato (possibilmente con un alimentatore lineare) sui 30db con uscita massima di 115db o piu va bene per una distribuzione come ho indicato da schema.

ma si anche se ne avesse di piu é uguale quelli che non ti servono li regoli al minimo, basta che ne abbia uno vhf (o meglio terza banda) e uno uhf non piu di 30db, se poi mi fai un disegno della distribuzione ti potro dare qualche consiglio circa i derivatori se ce n'é bisogno.

Per la distribuzione sono 6 appartamenti con 2 max 3 prese per appartamento.
Penso comunque che la distruzione sia apposto.

Comunque stiamo pensando di cambiare anche antenna dato che ha 20 anni
Che modello di antenna mi consigli?

come antenna uhf direi una blu10hd come vhf é uguale una qualsiasi 4 o 6 elementi 5-12 va bene, la distribuzione se é in cascata va bene lo schema che ti ho dato se poi i derivatori hanno una o piu uscite non cambia molto, basta rispettare il loro valore di attenuazione decrescente (da 18 a 10db) e ricordarsi di chiudere l'uscita passante dell'ultimo derivatore con la resistenza di chiusura (cr75) se invece la distribuzione non fosse in cascata fai un disegno che te lo aggiorno.

Indietro
Alto Basso