• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cercasi programma per catalogazione dvx !!!

chribio

Digital-Forum Senior
Registrato
18 Luglio 2010
Messaggi
299
Saluti a tutti,
mi servirebbe sapere se esiste un programma per catalogare liste di films e anche altri titoli in modo semplice e ovviamente free.
Una decina d'anni fa avevo un programma che si chiamava Lotus e girava sul mio vecchio pc dell'epoca (windows'98) ma solo che poi formattai e persi anche quel programma (che forse mi era stato passato da amici:eusa_naughty: :eusa_whistle: ).
Insomma,vi spiego in poche parole quello che dovrei fare con questo programma:
ovviamente devo catalogare una miriade di films scaricati su dvd ed in piu' altri filmati vari da Raistoria e documentari vari.
Ricordo che,con Lotus,facevo per es. delle liste di vari films e poi (mi sembra),me le metteva lui in ordine alfabetico oppure impostavo da me le pagine con le varie lettere dell'alfabeto per dopo posizionarle nel modo corretto a seconda dell'inizio della lettera del film !!!
Ora,mi servirebbe sapere se esiste un programma che,mettendo una lista mettiamo divisa di 2 tipi di "Cartelle" con su' scritto "Raistoria" e "Films"...inserendo col tempo,tutti i vari nominativi che sono sparpagliati,dopo vengano inseriti in automatico in ordine alfabetico (senza che debba inserirli io in ordine in varie sottocartelle con le varie lettere dell'alfabeto).:5eek:
Fin qui,spero di essere stato abbastanza chiaro.
Poi,alla fine,magari inserendo anche su quale numero di dvd c'e' quel determinato titolo,lui me lo trova inserendo su un "cerca" e mi salta fuori tutto...il titolo del fil che cercavo,l'annata che avevo messo,su che numero di supporto dvx si trova!
Insomma,si potrebbe trovare o fare un qualcosa di simile??!!:icon_bounce: ;)
Vi ringrazio per le risposte!
 
Magari esisteranno programmi migliori o fatti apposta per i film, ma io per la catalogazione uso un programmino che si chiama Cathy.

L'interfaccia è molto spartana e le cose che vorresti fare in pratica le puoi fare molto alla buona, ad esempio dopo aver fatto la ricerca e cliccando su ordina per nome/data (del file, però)/directory, come nelle normali cartelle di Windows, con la differenza che le cartelle le devi spulciare una per una mentre qui la ricerca viene fatta su tutti i file archiviati, anche se stanno su diversi dvd o cartelle.

Se vuoi provarlo, lo trovi qui: http://www.mtg.sk/rva/
Non devi installare niente.
 
Ti ringrazio Rita,
diciamo che su per giu' e' abbastanza simile a quello che vorrei trovare ma forse e' effettivamente un po' troppo spartano.
Ma per caso Tu o altri,sapete se per caso,il Lotus che usavo una volta sarebbe ancora in circolazione e magari gratis??!!:eusa_think: :evil5:
Personalmente,ho scaricato un programma che si chiama "Where is it?" ma oltre che essere complicato ma molto bello e' anche a pagamento (dopo 14 giorni di prova)...il fatto e' che non mi va' neanche di stare a scrivere tutte le cose che devo catalogare e magari neanche finirle perche' essendo scaduto non posso ne' aggiungerne altre ne' tenermelo lo stesso e quindi sarebbe solo tempo perso.
Infine,magari,potrei usare chesso' Word anche se e' del 2004,da quando cioe' ho questo pc?
 
grazie di nuovo,daro' un'occhiata bene approfondita perche' mi sembra che qualcosa d'importante ci sia.
Il tuo primo link non ho ben capito dove cercare ma il 2° mi sembra ESTREMAMENTE interessante specialmente nel 1° software in alto.;) :D :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso